Juve, stop per Dybala: l’argentino fuori altre 3 settimane
Si allungano i tempi per il recupero di Paulo Dybala. L’attaccante della Juventus, che ha subito un infortunio muscolare nel match con il Milan, in un primo momento sembrava potesse tornare in campo dopo la sosta per le nazionali. Ma le prime previsioni si sono rivelate troppo ottimistiche. E così dopo le prime indiscrezioni che davano fuori causa l’argentino anche per il match con il Pescara, oggi è arrivato un comunicato ufficiale sulle condizioni dell’ex bomber del Palermo, che dovrà rimanere ai box ancora per tre settimane. E per Allegri questo è davvero un grosso guaio. Con questo comunicato i bianconeri hanno svelato le condizioni del giocatore:
Paulo Dybala oggi è stato sottoposto ad accertamenti strumentali, dai quali è emersa la buona progressione del processo di guarigione della nota lesione muscolare al bicipite femorale della coscia destra, tuttavia non ancora completata. La situazione attuale non consente pertanto la ripresa dell’attività completa con la squadra, che al momento è ipotizzabile in circa tre settimane e che verrà meglio definita sulla base dei risultati dei prossimi accertamenti.

Una cattiva notizia questa per Allegri, che a ranghi ridottissimi ha fatto ripartire gli allenamenti della Juventus a Vinovo. L’assenza di Dybala è pesante per i bianconeri, che dunque dovrà rinunciare ancora per qualche settimana a un giocatore che è stato determinante la scorsa stagione. Inoltre l’assenza dell’argentino complica i piani del tecnico livornese che non potrà ancora fare turnover in avanti e dovrà schierare in attacco Mandzukic e Higuain, che rientreranno alla base dopo aver disputato due partite con le rispettive nazionali. Il Pescara terzultimo è il prossimo avversario di Allegri, che in questo momento ha la testa rivolta alla sfida di Champions League con il Siviglia, che vale il primo posto nel girone.