video suggerito
video suggerito

Juve, spese di calciomercato a Euro 2016: Gomes, Lukaku, Kovacic

Le ultime notizie sul calciomercato della Juventus arrivano dalla Francia e raccontano dell’interesse per alcune stelle di Euro 2016 con l’obiettivo di rinforzare il centrocampo e l’attacco della squadra di Allegri.
A cura di Marco Beltrami
42 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La sfida tra Francia e Romania ha di fatto alzato il sipario su Euro 2016. Una competizione attesissima ovviamente anche dagli addetti ai lavori pronti ad osservare le tante stelle del palcoscenico continentale, impegnate nei vari gironi dell’Europeo, in ottica calciomercato. Tra questi rientrano ovviamente anche Marotta e Paratici, già attivissimi sul mercato come confermato dai colpi praticamente chiusi Dani Alves e Pjanic. Il calciomercato della Juventus però è tutt’altro che finito, e si presenta anzi in rampa di lancio. Il Campionato europeo permetterà ai bianconeri di osservare le prestazioni di altri obiettivi di calciomercato soprattutto per il reparto di centrocampo.

L’arrivo di Pjanic non sarà l’unico in mediana per Allegri. Nel mirino degli uomini mercato bianconeri continua ad esserci Andrè Gomes, il perno del centrocampo del Portogallo reduce da una stagione super con il Valencia. Un’operazione tutt’altro che semplice visto che i “pipistrelli” partono da una richiesta di ben 40 milioni di euro. La società campione d’Italia si è mossa con ampio anticipo per il giocatore sul quale però c’è anche José Mourinho che lo vorrebbe allo United, e il Barcellona pronto all'assalto per Gomes.

Il rendimento di Gomes (foto Transfertmarkt)
Il rendimento di Gomes (foto Transfertmarkt)

Dal Portogallo alla Croazia, gli emissari della Juve calendario degli Europei alla mano, dovranno viaggiare per la Francia anche per seguire Mateo Kovacic. Il centrocampista tuttofare del Real Madrid potrebbe fare molto comodo ad Allegri per la sua duttilità e per quelle doti che non ha mai mostrato fino in fondo né all’Inter, né al Real. Il potenziale però c’è, così come la voglia di lasciare le merengues con la prospettiva di giocare di più. La Juventus è pronta a puntare su un prestito con diritto di riscatto, anche se il Real preferirebbe un obbligo su cifre superiori ai 20 milioni.

Non solo centrocampisti però per la Juventus. I bianconeri dovranno tenere d’occhio Euro 2016, anche per gli attaccanti alla luce del praticamente certo addio di Morata. Occhi puntati sul Belgio, primo avversario della Nazionale italiana. Piace e non poco Romelu Lukaku che sarà subito messo alla prova dal blocco difensivo della Juve in azzurro. Il bomber è destinato a lasciare l’Everton e i bianconeri sono molto interessati alle sue prestazioni, anche se dovranno fare i conti con diversi top club della Premier. Affare che potrebbe andare in porto per una cifra vicina ai 30 milioni. La soluzione B è rappresentata dal vice Lukaku, Michy Batshuayi reduce da una stagione superlativa al Marsiglia. Potrebbe essere lui la scommessa dei bianconeri, anche perché le cifre sono molto più accessibili rispetto al suo connazionale.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views