Juve senza Vidal: infortunato, salta l’Atalanta

Anticipo di campionato con l'Atalanta. La prima gara degli ottavi di Champions League contro il Borussia Dortmund. La sfida contro la Roma che può segnare – definitivamente – la corsa scudetto. La Juventus è chiamata al tour de force che indirizzerà la stagione, anche per questo il pareggio beffa di Cesena ha lasciato amarezza e rabbia per l'occasione sprecata: avevano la partita in pugno e hanno lasciato che sfuggisse di mano. E quando potevano raddrizzarla nel finale (calcio di rigore concesso per fallo di mano su tiro di Llorente) è arrivato anche l'errore dal dischetto commesso da Vidal. Malasorte, certo. Ma Buffon prima e Allegri in seguito hanno puntato l'indice contro un atteggiamento ‘poco famelico', da grande squadra, che chiude i conti e basta. Alla Juve, invece, è accaduto esattamente il contrario.
"Abbiamo fatto una cazzata", ha ammesso senza peli sulla lingua Allegri che, alla vigilia della sfida contro l'Atalanta, ha chiarito di non voler ‘depotenziare' la squadra né fare ricorso al turnover in vista della prossima sfida di Coppa contro i tedeschi. Verrebbe così a cadere la possibilità di vedere Paul Pogba in panchina contro la squadra di Colantuono: sotto diffida, l'ipotesi iniziale era non rischiarlo in previsione dell'incontro con i giallorossi in campionato. Allo stato dei fatti dovrebbe essere in campo e con lui anche Pirlo, che pure sembrava destinato a risparmiare energie e fiato da spendere in Europa.
Chi non prenderà parte sicuramente al match con gli orobici è il centrocampista cileno, Arturo Vidal: un'infiammazione al tendine dell'adduttore sinistro gli causa fastidio, ne limita il rendimento e consiglia riposo assoluto. Meglio non forzare e lasciare che l'infortunio si attenui: a giudicare dai controlli svolti, non dovrebbe impedirgli di essere arruolabile per la sfida con il Borussia Dortmund.