7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve senza pace per gli infortuni: Hernanes fuori un mese

Ennesimo problema di natura muscolare: il brasiliano si aggiunge a Khedira, Padoin, Pereyra e Asamoah. L’ex Inter non ci sarà contro Manchester City, Palermo, Lazio, Siviglia e Fiorentina.
A cura di Maurizio De Santis
7 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo Khedira si ferma anche Hernanes. Ha ragione Allegri a essere molto preoccupato dalla situazione infortuni, la Juve di quest'anno sta pagando un dazio salatissimo alla malasorte. Il tedesco, ex Real, aveva dato forfait prima della gara contro il Milan, quando s'era intuito che non gli sarebbe bastato restare a riposo per essere pronto in occasione della gara di Champions contro il Manchester City. Eppure era rientrato da poco e il tecnico aveva tirato un sospiro di sollievo per aver ritrovato una pedina preziosa abbastanza da restituire robustezza alla linea mediana. Nulla da fare anche il ‘profeta' ex di Lazio e Inter: a Torino era arrivato pieno di speranze, finora ha raccolto solo diffidenza, i fischi dei tifosi e, soprattutto, è finito pure lui ko per l'ennesimo infortunio di natura muscolare. Durante il match dello Stadium coi rossoneri era stato sostituito per un fastidio alla coscia, gli esami strumentali ai quali s'è sottoposto in giornata hanno confermato le impressioni negative: morale della favola… dovrà stare fuori un mese.

Il bollettino medico sulle condizioni del centrocampista non dà scampo: "Oggi sono stati eseguiti gli accertamenti diagnostici per Hernanes – si legge nella nota pubblicata dalla Juventus -, a seguito del problema muscolare accusato nella partita giocata contro il Milan. Questi hanno evidenziato la lesione di primo grado del muscolo adduttore lungo della coscia destra, i tempi per la ripresa agonistica sono di circa 3 settimane". Il brasiliano mette così il proprio nome in calce alla tabella in infermeria accanto a quelli di Khedira, Padoin, Pereyra e Asamoah (con questi ultimi che torneranno disponibili solo tra una settimana).

Quante partite salterà Hernanes? Cinque, secondo le previsioni più pessimistiche: non ci sarà contro il Manchester City e il Palermo, darà forfait quasi sicuramente anche contro Lazio, Siviglia e Fiorentina. Tempi di recupero? Se tutto va bene Allegri potrà averlo a disposizione per la gara col Carpi, ultima prima della pausa natalizia.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views