video suggerito
video suggerito

Juve, seconda vittoria di fila. E ora segna anche Mandzukic

Dodicesima giornata di Serie A ricca di gol: bianconeri che vincono 3-1 al Castellani, bene anche la Roma. Il Sassuolo batte il Carpi ed è 4°.
A cura di Giuseppe Cozzolino
15 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus inizia la sua scalata alle zone alte della classifica: la Vecchia Signora soffre ma alla fine sbanca il Castellani di Empoli e raggiunge il 7° posto a quota 18 punti, agganciando il Milan che nell'anticipo del sabato sera ha pareggiato a reti inviolate a San Siro contro l'Atalanta. Vittoria che però è stata più sofferta di quanto non dica il risultato: proprio l'Empoli, infatti, era partito forte portandosi anche in vantaggio con una rete di "Big Mac" Maccarone, abile a sfruttare un assist di Saponara dopo un errore di Bonucci in difesa. Il pari bianconero porta la firma del calciatore più criticato di tutti: Mario Mandzukic. Il croato approfitta di uno svarione di Tonelli e Costa per beffare in scivolata Skorupski. Prima dell'intervallo, la remuntada viene completata da Evra: il francese finalizza al meglio un calcio d'angolo battuto da Cuadrado, per siglare di testa il raddoppio bianconero. Nella ripresa, c'è gloria anche per Dybala, subentrato a Morata, che sigla il 3-1 definitivo che rilancia le ambizioni bianconere.

https://www.youtube.com/watch?v=Efo8H2zzpaQ

Sassuolo, vittoria che vale il 4° posto

Continua a sorprendere invece il Sassuolo: la vittoria per 1-0 nel derby tutto modenese contro il Carpi porta la firma di Sansone e vale il quarto posto in graduatoria, seppur in condominio con il Napoli che però deve ancora giocare contro l'Udinese. Già 22 i punti dei neroverdi: la quota "40", che viene in genere indicata come quota salvezza, non è mai stata così vicina a questo punto della stagione, anzi. Ventidue punti in dodici giornate sono una media spaventosa per una squadra che vuole salvarsi, ed ora il "sogno Europa" è più vivo che mai. Non delude la Roma, che batte 2-0 una Lazio generosa e distratta: sblocca Dzeko su rigore (dubbio), con Gentiletti espulso dopo dieci minuti, nella ripresa raddoppia Gervinho. Vittoria fondamentale per il Palermo e per Iachini: contro il Chievo Verona, basta un lampo di Gilardino per conquistare i tre punti. Pari, infine, tra Frosinone e Genoa: Pavoletti sigla il vantaggio dei rossoblu dopo 6 minuti, poi Blanchard e Diakite ribaltano il risultato prima dell'intervallo. Nella ripresa, nonostante l'inferiorità numerica per l'espulsione di Di Maio, arriva il pari finale di Gakpè.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views