Juve, rosa da campioni: due titolari per ruolo e Allegri sogna in grande
Massimiliano Allegri avrà una rosa fantastica a propria disposizione. La Juventus 2018/2019 potrà annoverare i suoi campioni di sempre e aggiungerne altri. In attesa che il mercato si chiuda se si guarda oggi il numero e la qualità di giocatori a disposizione del tecnico c'è da credere che questa volta sia l'anno giusto per arrivare fino in fondo alla Champions League. E vincerla.

Per ogni ruolo c'è un ‘rincalzo' titolare, che potrebbe tranquillamente giocare in altre squadre ma che rischia di fare panchina in bianconero. Un ulteriore elemento a vantaggio dei campioni d'Italia che dovranno difendere il settimo titolo consecutivo e spingersi laddove mai nessun altro ha osato nella storia del calcio italiano. Per farlo, gli uomini ci sono e anche se il calciomercato decreterà qualche partenza illustre, al momento Allegri può dormire sonni più che tranquilli.
Porta e difesa da titolari
In panchina tra i pali c'è Perin. L'ex titolare del Genoa, giovane conferma nella scuola italiana dei portieri, non sarà titolare nella Juventus ma ha tutti gli elementi per poter essere considerato tale. Una valida alternativa che si farà spazio soprattutto in Coppa Italia e nei momenti di turn-over.
De Sciglio-Rugani-Benatia-Spinazzola. Il quartetto dei ‘rincalzi' in difesa è di tutto rispetto. De Sciglio e Benatia erano non a caso tra i titolari della scorsa stagione, Spinazzola arriva da una stagione importante all'Atalanta e Rugani è un giovane centrale con un importante mercato attorno a sè, tanto da essere richiesto all'estero con insistenza.
La mediana da campioni del mondo
Bentancurt e Marchisio per la linea mediana bassa di centrocampo. Quella davanti alla difesa che molte squadre vorrebbero avere con questa qualità ed esperienza. Senza dimenticare che in panchina la momento, c'è spazio anche per un Campione del Mondo del calibro di Matuidi che giocherebbe titolare fisso ovunque.
Il tridente d'attacco
Infine in attacco, composto da un tridente che farebbe le fortune di molti. Due laterali da combattimento, tutto corsa, tecnica e ricerca del gol come Cuadrado e Bernardeschi che aiutano la punta da panchina, il vice campione del Mondo Mario Mandzukic.