516 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve-Roma, Rudi Garcia: “Questa partita fa male al calcio italiano” (video)

Su Twitter il tecnico francese della Roma ha espresso il suo stato d’animo: “A mente fredda…questa partita fa veramente del male al calcio italiano!”
A cura di Alessio Morra
516 CONDIVISIONI
Immagine

Juventus-Roma è dagli anni Ottanta la partita delle polemiche. Ieri l’arbitro Rocchi ha condizionato l’incontro sbagliando pesantemente assegnato un rigore inesistente ai bianconeri e sbagliando pure sul gol di Bonucci, che ha deciso l’incontro. Nel dopopartita Rudi Garcia era stato abbastanza pacato, forse perché voleva mantenere il suo stile o forse perché dopo l’espulsione temeva di beccarsi pure una multa. Ed al posto suo hanno attaccato la Juventus e l’arbitro il d.s. dei giallorossi Walter Sabatini che ha detto: “Nessuno dei tre gol della Juventus era regolare” e Francesco Totti, che in modo molto netto ha dichiarato: “Alla Roma mancano i tre punti. Finché ci sarà la Juve arriveremo sempre secondi. La Juve dovrebbe giocare un campionato a parte.”. Ufficialmente la Juve non ha risposto a Totti, a cui però non le ha mandate a dire Emma Winter, la moglie del presidente Agnelli,  che sul suo profilo Twitter ha scritto: “I wish Totti would go and play in his own league/ Mi auguro che Totti se ne vada e giochi nel suo campionato”.

“Questa partita fa male al calcio italiano”

E chissà che forse proprio questa polemica nata a Torino e continuata sui Social non abbia fatto arrabbiare ulteriormente il tecnico giallorosso Rudi Garcia, che con un gesto particolare – quello della sviolinata rivolta all’arbitro – si era preso ieri il cartellino rosso. Sul suo profilo Twitter il tecnico francese ha scritto: “A mente fredda..questa partita fa veramente del male al calcio Italiano!”. Garcia avrà rivisto più volte le immagini di Juventus-Roma e si sarà convinto maggiormente degli errori dell’arbitro.

Le interpellanze parlamentari per Juve-Roma

Gli errori di Rocchi, nel frattempo, sono finiti anche in parlamento. Due onorevoli, Fabio Rampelli (Fdi-An) e Marco Miccoli (Pd) hanno presentato delle interpellanze. Rampelli ha detto: “Vado in Parlamento e presento una interrogazione sull’arbitro Rocchi. Il suo comportamento avrebbe potuto causare incipienti dalle conseguenze inimmaginabili.”, mentre Miccoli ha sollecitato il Ministro dell’Economia Padoan e la Consob per capire se ci possono essere stati atti che ledono le normative vigenti, svantaggiando e penalizzando gli incolpevoli azionisti.

516 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views