Juve, quasi fatta per Pjanic: verrà pagata la clausola di 38 milioni
Miralem Pjanic sarà il primo rinforzo per la Juventus per la stagione 2016/2017. Nelle ultime ore, le voci si sono susseguite con una velocità disarmate, ed adesso per il passaggio del bosniaco in bianconero sembra davvero questione di dettagli tecnici. In casa giallorossa però si smentisce seccamente ogni ipotesi di cessione di Pjanic alla Juventus, come riportato da un comunicato stampa diffuso dalla società capitolino nella serata che ha accompagnato l'ultimo impegno ufficiale dei giallorossi in questa stagione.
"L'AS Roma smentisce quanto apparso in data odierna sul sito Sportmediaset.it relativamente al fatto di aver ricevuto il pagamento della clausola compromissoria del calciatore Pjanic e dichiara che la notizia è priva di fondamento", si legge sul portale giallorosso. Il riferimento è ovviamente all'articolo pubblicato dal portale Sportmediaset sulla sempre più probabile cessione del bosniaco ai giallorossi.
Ma ad accelerare la trattativa, riportata anche dalla Gazzetta dello Sport, potrebbe essere stata proprio la giornata di campionato di ieri: con la Roma terza in classifica e costretta ai preliminari di Champions League, non è escluso che Pjanic stia pensando di cambiare aria, magari per la Juventus che invece in Champions ci va dalla porta principale e da testa di serie. Secondo la Gazzetta, i bianconeri avrebbero già preparato l'offerta da 38 milioni di euro, pari alla clausola rescissoria del bosniaco. Ma a far pendere definitivamente l'ago della bilancia sarebbe stata una telefonata intercorsa tra Allegri e Pjanic, con il tecnico bianconero che lo avrebbe elogiato e convinto ad essere uno dei punti fermi della Juventus nella prossima stagione. Poche settimane all'inizio del calciomercato, e dopo il riscatto di Lemina i bianconeri sembrano pronti al primo grande colpo della nuova stagione.