Juve, prendi esempio dal Mainz: due sberle al Bayern all’Allianz Arena
Incredibile ma vero in Bundesliga. Nella sfida valida per il 24° turno infrasettimanale, il Bayern cade all’Allianz Arena contro il Mainz nonostante un match dominato. Seconda, assolutamente inaspettata sconfitta, stagionale in campionato per la squadra di Guardiola che non può che risultare come un’iniezione di fiducia per la Juve in vista della sfida valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions. Partita strana quella disputata in terra bavarese: dopo un vero e proprio strapotere territoriale della formazione di casa, gli ospiti trovano il gol alla prima occasione. L’italiano Donati sfodera un bell’assist per Samperio che con un gran destro sblocca il risultato.
Nonostante il pressing il Bayern non riesce a trovare la via del gol fino al 64’ quando Robben con un gran gol rimette i suoi in carreggiata. Tutto lascia presagire un match in discesa per gli uomini di Guardiola pronti a sfruttare l’inerzia del match e invece ecco la beffa. A 4’ dal termine ci pensa Cordoba a firmare il 2-1. Sconfitta pesante per Lewandowski e compagni che vedono il Borussia rifarsi sotto a meno 5. I gialloneri si sono imposti infatti in casa del Darmstadt e nel prossimo turno potranno sfruttare proprio il confronto casalingo contro il Bayern nella speranza di ridurre ancora le distanze.
A cambiare le sorti del match ci pensa Ramos, già decisivo nella precedente partita contro l’Hoffenheim. Non segnava in due partite consecutive in Bundesliga da due anni, per la precisione dall’agosto del 2014. A incoronare la formazione di Tuchel sono i numeri: con 57 punti in 24 partite la formazione giallonera rappresenta la migliore seconda nella storia del campionato tedesco. Tra i vari risultati della serata spicca la vittoria del Werder sul campo del Bayer Leverkusen per 4-1 con una tripletta di Pizarro. L'attaccante è già a quota 8 centri realizzati nel girone di ritorno.