1 CONDIVISIONI

Juve, Pjanic suona la carica: “Non siamo sicuri. Lavoriamo per riprendere chi sta davanti”

L’ex romanista, decisivo nella sfida di Champions, parla del momento difficile che sta attraversando la Juventus.
A cura di Vito Lamorte
1 CONDIVISIONI

La Juventus ha vinto in casa con lo Sporting Lisbona nel terzo turno di Champions League ed ha allontanato le critiche dopo la sconfitta contro la Lazio. La squadra bianconera ha rimontato la rete iniziale dei portoghesi ed ha mostrato la solita forza di volontà di reagire e di vincere.

L'obiettivo di Massimiliano Allegri era quello di tornare subito alla vittoria e lo ha fatto anche grazie alla rete di Miralem Pjanic, uomo sempre più importante per la squadra bianconera. In un'intervista a SkySport ha parlato di diverse situazioni che riguardano la Vecchia Signora.

Immagine

Pjanic: Non siamo la squadra che vogliamo essere

Il centrocampista di qualità del gioco di Allegri ha parlato del momento che sta attraversando la squadra:

Non siamo ancora la squadra che vogliamo essere. Voglio una Juve più sicura. Avevamo preso un solo punto nelle ultime due partite in campionato, siamo andati sotto contro lo Sporting nei primi minuti: è stato importante reggere mentalmente.

Pjanic ha ricordato che quando si indossa la maglia bianconera "le aspettative sono sempre molto alte" e che dopo la gara con lo Sporting Lisbona "mister Allegri ci ha parlato, sia singolarmente che alla squadra".

Pjanic: Lavoriamo per riprendere chi sta davanti

L'ex Roma ha confermato che la squadra sta lavorando per ribaltare questo momento ed è cosciente che deve migliorare sotto diversi punti di vista:

Siamo dispiaciuti per i risultati delle ultime due partite, abbiamo anche avuto un po' di sfortuna. Sappiamo bene che dobbiamo migliorare, individualmente e collettivamente, essere piu' convinti e cattivi. Lavoreremo il doppio per riprendere chi è davanti.Ci concentriamo solo su noi stessi. Ci saranno gli scontri diretti e in quelle partite dovremo prendere punti pesanti. Ora pensiamo alla gara contro l'Udinese, che contro di noi dara' il 100%. Anche noi dovremo dare tutto per vincere.

Allegri senza Benatia e Sturaro. Marchisio in gruppo

All'elenco degli infortunati della Juventus si sono aggiunti Mehdi Benatia, fermato da un forte trauma alla caviglia sinistra, e Stefano Sturaro, fermatosi per un risentimento muscolare ai flessori della coscia destra. Massimiliano Allegri sarà costretto a fare delle scelte obbligate: in difesa Rugani sembra favorito su Barzagli per fare coppia al centro con Chiellini, con Lichtsteiner unica opzione disponibile a destra. Buone notizie per Marchisio, che ha preso parte a tutta la seduta di allenamento e si candida al rientro nei prossimi giorni, mentre Pjaca e De Sciglio hanno svolto parte dell'allenamento con il gruppo.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views