video suggerito
video suggerito

Juve, Pjanic: “Pirlo? Un esempio. Buffon è una leggenda”

Il centrocampista bosniaco, intervistato dalla Bild, si è soffermato sul suo trasferimento a Torino dalla Roma, su Andrea Pirlo, punto di riferimento; e Gigi Buffon, capitano e esempio.
A cura di Vito Lamorte
174 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Miralem Pjanic è una delle pedine fondamentali della Juventus che si appresta a vincere il sesto scudetto consecutivo. Il suo arrivo dalla Roma era stato accolto con un po' di diffidenza dall'ambiente bianconero e i primi mesi del bosniaco a Torino sono stati altalenanti ma piano piano Mire si è preso il posto in mezzo al campo e non lo ha più mollato. Domenica prossima tornerà a Roma, dove ha giocato per cinque anni prima di trasferirsi alla Juventus.

Immagine

Il centrocampista bosniaco, in un'intervista alla Bild, ha parlato del suo passaggio da Roma a Torino, della sua fonte di ispirazione per il ruolo di centrocampista e di Buffon, suo attuale capitano. Miralem Pjanic si è soffermato sul suo trasferimento alla Juventus e sulle valutazioni odierne dei calciatori:

Il mio trasferimento? Guardando altri scuoto la testa, alcuni trasferimenti sono assurdi nelle cifre. Però non è colpa dei giocatori, sono i club che fanno il mercato e stabiliscono le cifre. Io non sono passato dalla Roma alla Juventus per soldi, non ho mai pensato a questo e nella mia carriera non ho mai voluto volare troppo alto. Bisogna andare passo passo, ho valutato che era il momento giusto nella mia carriera di fare questo passaggio.

Si è discusso molto sul suo ruolo in campo ma, in questo momento, Pjanic ha trovato la sua collocazione sul rettangolo verde: "Io regista? Ho studiato le movenze di Pirlo in quel ruolo, è stato uno dei più grandi in questo ruolo. Però non voglio copiare nessuno, voglio usare i miei punti di forza per aiutare la Juventus".

Alla fine della sua intervista il calciatore bosniaco spende parole bellissime per Gianluigi Buffon, capitano e punto di riferimento:

È una leggenda. Avere giocatori del genere, con tale classe ed esperienza è un aiuto notevole. È sempre in posizione, ha la mentalità vincente, lo definirei il prototipo del campione. Da lui puoi solo imparare.

174 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views