14 CONDIVISIONI

Juve, Pjanic e Lichtsteiner ko: rischiano di saltare la Supercoppa

Pjanic ha accusato un problema all’anca e rischia di saltare la Supercoppa con il Milan. A rischio per il match con il Milan anche Lichtsteiner.
A cura di Alessio Morra
14 CONDIVISIONI

La Juventus con due turni d’anticipo conquista il platonico titolo di campione d’Inverno. Il successo con la Roma porta i bianconeri a quota 42 punti. Allegri può essere davvero molto soddisfatto, perché i giallorossi, che restano al secondo posto, hanno già sette lunghezze di ritardo. Il dopo partita però non è stato completamente da incorniciare per i bianconeri perché Miralem Pjanic e Stephan Lichtsteiner hanno dovuto lasciare il campo a causa di infortuni e potrebbero saltare la Supercoppa. Entrambi saranno valutati nella giornata di lunedì, ma per lo svizzero le chance sono poche. Perché pare difficile pensare che l'ex laziale riesca in pochi giorni a recuperare dal problema al flessore della coscia.

Immagine

Pjanic, accusa problemi all’anca – All’inizio del secondo tempo dopo un contrasto tutt’altro che rude con Rudiger, il centrocampista bosniaco ha accusato un fortissimo dolore all’anca. Pjanic, che era uno degli uomini più attesi essendo il grande ex dell’incontro, dopo aver sentito una fitta si è seduto per terra e dopo aver parlato con i medici bianconeri ha lasciato il campo. Dopo essere uscito dal campo il ventiseienne centrocampista si è seduto alquanto infastidito in panchina. C’è preoccupazione nell’ambiente juventino perché la Supercoppa Italiana, in programma venerdì prossimo a Doha contro il Milan, è alle porte e anche solo un breve stop metterebbe il trequartista fuori causa per la finale. Allegri dopo il match con i giallorossi a proposito dell’ex romanista ha detto: “Ha preso un colpo sull’anca, che da tempi gli faceva male. Vediamo se riesce a recuperare per Doha”.

Ko anche Lichtseiner – Ha chiesto il cambio nella ripresa anche il difensore svizzero Lichtsteiner, che ha accusato un problema al polpaccio. Anche il trentaduenne esterno verrà valutato meglio nelle prossime ore e anche la sua presenza nella sfida di Doha è a rischio. Allegri rischia di perdere due calciatori importanti e potrebbe essere ancora una volta costretto a cambiare lo schieramento tattico dei suoi. Una buona notizia però per la Juventus c’è. Perché dopo oltre un mese è tornato in campo Andrea Barzagli. Questo il comunicato che la Juventus ha pubblicato sul suo sito ufficiale:

Dopo l'importantissima vittoria conquistata ieri sera allo Stadium contro i giallorossi, mister Allegri ha concesso oggi al gruppo una giornata di riposo, per ricaricare le batterie in vista della finale di Supercoppa Italiana contro il Milan, in programma a Doha, in Qatar, il prossimo venerdì 23 dicembre alle 17.30 (ora italiana). Pjanic, che ha subito un trauma contuisivo al fianco destro, e Stephan Lichtsteiner, che ha accusato un risentimento muscolare ai flessori della coscia destra, verranno rivalutati nella giornata di domani.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views