video suggerito
video suggerito

Juve, pazza idea di mercato: Lamela per Vucinic (video)

Vucinic pedina di scambio nell’operazione col Tottenham. L’ex giallorosso può arrivare anche a gennaio.
A cura di Maurizio De Santis
35 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

"Mio figlio non è felice al Tottenham, vuole tornare in Serie A". Le parole del padre di Lamela sono un segnale di via libera e di ‘sos' al tempo stesso. Talento a Roma, sbocciato grazie alla bacchetta magica di Zeman. Oggetto misterioso a Londra: questione d'ambientamento con il calcio inglese e con gli schemi di Villas-Boas che mai è riuscito a esaltare le qualità dell'argentino. Pagato 30 milioni, considerato il rendimento più che un investimento s'è rivelato un buco nell'acqua. E allora Erik lancia messaggi dalla Premier: giocare con maggiore continuità, ricordare a Sabella (ct della Seleccion) che per il Mondiale c'è anche lui ed è pronto alla sfida, è prioritario. In Italia sono pronti ad accoglierlo a braccia aperte. Sul giocatore c'è l'Inter da tempo, ma i nerazzurri hanno bisogno prima di far cassa poi possono intervenire sul mercato: l'operazione ‘Guarin al Chelsea' ha bloccato tutto finora. Nelle ultime ore è spuntato anche il nome della Lazio, per un clamoroso a ritorno a Roma ma sulla sponda ‘nemica' rispetto a quella giallorossa che lo ha coccolato. E adesso spunta una terza via, quella che sembra la più plausibile.

La Juve ci prova. Un solo botto di mercato e anche rumoroso. E' quello che si prepara a sparare il club bianconero che per convincere il Tottenham e limitare l'esborso economico ha buone carte da giocare: una su tutte, Vucinic. Già, perché non è un mistero che l'attaccante montenegrino sia finito nel mirino degli ‘Spurs'. Così come non è un mistero che gli spazi a Torino per lui si restringono e da tempo è finito nella lista dei ‘sacrificabili per giusta causa'. Gli inglesi chiedono la punta e circa 20 milioni di euro, i bianconeri spingono per un prestito immediato con obbligo di riscatto a giugno. Per ora è solo un'ipotesi, ma recare in dono a Conte (a giugno e, ove possibile, anche a gennaio) per il ruolo di esterno offensivo un calciatore del profilo Lamela equivarrebbe a chiudere un affare incredibile. Una pazza idea? Sì, ma la Juve non è nuova a colpi di scena. E ci sta lavorando.

Strategia. Il nome di Lamela campeggia in cima alla lavagna di Conte, ma sul taccuino dei bianconeri ci sono anche altre opzioni calde: Menez (pure lui ex romanista, ironia della sorte) che al Paris Sint Germain è scivolato dietro le quinte; Nani, ma sul portoghese dello United le perplessità sono tutte legate alle su condizioni fisiche; e poi Cuadrado, l'esterno colombiano della Fiorentina che dal radar di mercato della Juventus non è mai uscito. Operazione, quest'ultima, su cui lavorare per giugno, quando con un'ottima offerta all'Udinese i bianconeri potrebbero rilevare la metà del cartellino del calciatore e poi andare a discutere con la Fiorentina. Juve padrona, anche sul mercato.

Immagine
35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views