Juve, Paratici: “Le polemiche del Napoli? Parliamo del nulla”
Non si placano le polemiche che hanno fatto seguito alla semifinale d’andata di Coppa Italia tra la Juventus e il Napoli. I partenopei hanno interrotto per l’occasione il silenzio stampa e in modo assai duro hanno attaccato l’arbitro Valeri, che ha assegnato due rigori ai Campioni d’Italia e ne ha negato uno agli azzurri, con il d.s. Giuntoli e il portiere Pepe Reina. Poi con un tweet la società di De Laurentiis se l’è presa anche con la telecronaca della Rai. La Juventus inizialmente ha risposto con Chiellini, che ha liquidato le polemiche: “Queste sono solo chiacchiere da bar”. Oggi ha fatto sentire la sua voce anche il d.s. Fabio Paratici che è stato altrettanto tranchant:
Il tweet e gli episodi li lasciamo commentare agli altri, è stata una bella partita e basta. Le critiche? Stiamo parlando del niente. Anche a noi sono successe situazioni a sfavore, succedono. A volte hai decisioni a favore, a volte contro, gli arbitri non possono sbagliare.

Il braccio destro di Marotta ricorda il grande torto subito dai bianconeri in Champions con il Bayern lo scorso anno e ricorda come la Juve, nonostante il rammarico, ha tirato dritto senza polemizzare più di tanto: “A Monaco siamo usciti dalla Champions per via di decisioni contrarie, le abbiamo prese e abbiamo ricominciato e si va avanti, non c’è altro modo di fare”.
Voltando pagina e cancellando le polemiche del passato e di Coppa, Paratici parla dell’attualità, esalta il lavoro di Allegri e dice che la partita con il Napoli ha fatto capire alla Juventus di poter arrivare fino in fondo in ogni competizione:
Il secondo tempo è stato eccezionale, siamo in crescita e abbiamo tanta fiducia. Allegri ha trasmesso una grande positività, c’è area di ottimismo, non presunzione, affrontiamo gara dopo gara con la mentalità di poterle vincere tutte. Siamo in crescita sotto tutti i punti di vista, affrontiamo il finale di stagione positivamente. Chi guarda le partite e le situazioni, le sente.