Juve, Orsolini e Rogerio le plusvalenze del calciomercato estivo
La Juventus sarà attivissima nel prossimo calciomercato. Difficile pensare che possa arrivare un fenomeno come Cristiano Ronaldo, ma la rosa della squadra Campione d'Italia verrà ulteriormente rinforzata, si parla tanto di Chiesa, di Zaniolo e di Joao Felix. Qualche big andrà via, forse Douglas Costa, che ha vissuto un'annata travagliata. Per fare cassa la Juventus dovrebbe cedere due giovani calciatori di cui detiene il cartellino: Rogerio e Orsolini, che potrebbe aiutare i bianconeri a fare cassa con due plusvalenze doc.
Orsolini e Rogerio, ‘le plusvalenze' della Juve
Nel mercato invernale la Juventus ha sistemato il bilancio con le cessioni a titolo definitivo di quattro calciatori: Favilli (passato al Genoa), Mandragora (Udinese), Cerri (Cagliari) e Audero (Sampdoria). In quello estivo la Juventus punta a fare cassa con quelle di Rogerio e Orsolini due giocatori che stanno disputando un ottimo campionato, rispettivamente con Sassuolo e Bologna. Il brasiliano, classe 1998, sotto la guida di De Zerbi ha mostrato grandi qualità. La Juve vuole cederlo a titolo definitivo.
Il difensore potrebbe finire al Wolverhampton, società ambiziosa che a livello di mercato ha un collaboratore doc: Jorge Mendes, il procuratore di CR7. Rogerio può essere ceduto per 10-15 milioni di euro. Riccardo Orsolini invece con Mihajlovic ha fatto un enorme salto di qualità, la Juventus potrebbe usarlo come pedina di scambio, magari per Chiesa, ma il Bologna a salvezza conquistata potrebbe anche riscattarlo per 14 milioni.
Le (possibili) cessioni della Juventus
Orsolini e Rogerio potrebbero produrre almeno 25 milioni di euro. Una discreta somma che si aggiungerà a quella prodotta dalle cessioni. Qualcuno partirà, difficilmente saluterà Dybala, ma possono essere ceduti Douglas Costa e forse addirittura Miralem Pjanic e Cancelo, che non convince completamente Allegri.