Juve, occhi puntati su Lincoln il gioiellino brasiliano del Gremio
Non è più un mistero l’abilità degli uomini mercato della Juventus nell’individuare talenti giovani e “arruolabili” sul palcoscenico calcistico internazionale. L’ultimo nome per le trattative del futuro del club campione d’Italia, reduce da un calciomercato estivo eccezionale, arriva dal Brasile. Secondo quanto riportato dal sito fichajes.com, la società di corso Galileo Ferraris è molto interessata alla prestazioni di Lincoln Henrique Oliveira dos Santos, meglio conosciuto solamente come Lincoln. Si tratta di un duttile centrocampista classe 1998 della formazione brasiliana del Gremio che a novembre spegnerà 18 candeline.

Un calciatore che con la sua squadra ha bruciato le tappe mettendosi già in bella mostra in patria. Abile sia come trequartista che come esterno offensivo, il 17enne ha fatto il suo esordio in prima squadra nel 2015, collezionando anche presenze nel campionato brasiliano e in Coppa Libertadores, con tanto di gol al San Lorenzo nel match del marzo scorso e prodezza di tacco nella sfida contro lo Ypiranga Futebol Club. Lincoln è un perno della Nazionale verdeoro 2017 e ha dimostrato di avere dei margini di crescita notevoli che hanno fatto drizzare le antenne di mercato di numerosi top club europei.

Tra questi anche il Manchester United che ha già bussato alla porta del Gremio. La Juventus però sembra intenzionata a fare sul serio, nonostante l’operazione sia tutt’altro che semplice. Il Gremio ha recentemente blindato il suo gioiello con un rinnovo contrattuale fino al 2019. I bianconeri ci provano, con la possibilità di lasciare il giocatore in prestito a farsi le ossa in patria per un’altra stagione.