Juve, nel rinnovo per Dybala nessuna clausola rescissoria

Mentre si lavora sulla costruzione di una squadra ancora più quadrata, la Juventus sta preparando una serie di rinnovi atti a blindare i suoi top player. Ma al contrario di quanto si pensi, per Paulo Dybala, in via di recupero, c'è in essere un contratto atipico dove potrebbe anche non esserci la famosa clausola rescissoria che oramai campeggia in ogni tipo di accordo società/giocatore. Una prova di forza da parte dei bianconeri sicuri che l'argentino non partirà in estate malgrado le sirene che suonano dall'Inghilterra e dalla Spagna, ma onorerà il contratto e l'impegno con il club bianconero.
Pressing sulla Joya
Ovviamente su Dybala la Juventus sta puntando e costruendo molto. L'assenza della Joya non a caso è coincisa anche con il periodo più delicato e difficile bianconero in campionato. Ma adesso l'attaccante dovrebbe rientrare e rimettersi a disposizione di Allegri per ricreare una coppia gol delle meraviglie con Higuain. Intanto, Marotta ha studiato un rinnovo che potrebbe interessare l'entourage del giocatore e chiudere il tutto il prima possibile, senza ulteriori lungaggini e soprattutto anticipando eventuali offerte che potrebbero arrivare a società e attaccante la prossima estate.
Prolungamento e aumento ma nessuna clausola
L'argentino vedrebbe prolungarsi l'attuale contratto con scadenza 2020, al 2021, un anno in più ma soprattutto contestualmente vedrebbe aumentare il suo stipendio di un paio di milioni, attestandosi sui 5 annui. La proposta offerta dalla Juventus non avrebbe alcuna clausola rescissoria inserita nel nuovo contratto. Una pratica ormai in voga per molti top player, come nel caso più eclatante di Higuain passato dal Napoli alla Juventus. La Juventus in questo modo avrebbe il totale controllo sul giocatore che, però, dovesse rompere con il club non garantirebbe alcun euro di ‘risarcimento'.