5 CONDIVISIONI

Juve, nel mirino Darmian e De Sciglio

La Juventus, dopo l’acquisto di Dani Alves, pensa di rafforzarsi ulteriormente sulle fasce. Gli obiettivi di mercato bianconeri sono Darmian del Manchester United e De Sciglio del Milan.
A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus dopo aver acquistato Dani Alves e Pjanic e dopo aver ceduto al Real Madrid Alvaro Morata è ancora attivissima sul mercato. Il club Campione d’Italia, che deve difendere Pogba dagli assalti del Real Madrid e che con la cessione dell’attaccante spagnolo dovrà prendere un attaccante (si parla moltissimo di Alexis Sanchez dell’Arsenal), vuole rinforzarsi anche sulle fasce. Allegri in rosa ha già Alex Sandro, Evra, che ha rinnovato recentemente, e Dani Alves. Ma dopo aver perso Cuadrado, tornato al Chelsea, potrebbe dover rinunciare anche a Lichtsteiner. Nel mirino di Marotta e Paratici ci sono due calciatori azzurri: Matteo Darmian e Mattia De Sciglio.

I due calciatori piacciono molto a tutto l’ambiente bianconero. Darmian e De Sciglio giocando in nazionale si sono fatti apprezzare dallo zoccolo duro della Juventus, e naturalmente sono entrambi due buonissimi giocatori. Darmian sarebbe anche un affare, considerato che il Manchester United, nonostante una buona annata, dovrebbe metterlo sul mercato. Lo stesso ex calciatore granata parlando del suo futuro ha dichiarato:

Il mio futuro in Premier? Non so. Mourinho non l’ho ancora sentito. Sicuramente appena finirà l’appuntamento europeo ci sarà modo di parlare e di capire. Oggi sono del Manchester United, ho un contratto con loro e spero di continuare. Penso che la Premier sia un campionato affascinantissimo e bello da vivere. Vorrei rimanere allo United.

Darmian è un elemento molto duttile che potrebbe essere utilizzato sia in un 4-3-3 sia nel classico 3-5-2 bianconero. De Sciglio invece è un pupillo di Allegri, che lo ha lanciato in Serie A al Milan nel 2011-2012, e già nello scorso mercato di gennaio sembrava a un passo dalla firma con i bianconeri. Adesso Marotta e Paratici potrebbero partire all’assalto decisivo.

 
5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views