video suggerito
video suggerito

Juve, nel derby Allegri fa turnover: titolari Benatia, Cuadrado e Khedira

Sabato sera partiranno probabilmente dalla panchina Mandzukic, Pjanic e Dani Alves, strepitoso assist-man contro il Monaco. In difesa rientrano Lichtsteiner e Benatia. Probabile la presenza dal primo minuto di Sturaro.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver battuto a domicilio il Monaco per 2-0, con una splendida doppietta di Gonzalo Higuain, che permette alla Juventus di ipotecare la finale di Champions League, sabato sera i bianconeri giocheranno il derby di ritorno. Allegri, che sullo sfondo vede il ritorno con la squadra di Jardim, dovrebbe effettuare un discreto turnover. L’allenatore livornese, che si sta avvicinando a grandi passi al quarto scudetto della carriera, ha intenzione di cambiare quasi mezza squadra.

All’andata la Juventus ha vinto 3-1 con il Torino, ma il match rimase in bilico quasi fino alla fine e Allegri sa benissimo che sarà dura la sfida contro i granata di Mihajlovic. La panchina lunga lo aiuta nelle scelte. Probabilmente non partiranno dall’inizio Mandzukic e Pjanic. Certa la panchina per gli esterni brasiliani Alex Sandro e Dani Alves e per Barzagli. Difficile che Chiellini sarà della partita. Dall’inizio ci saranno sicuramente Lichtsteiner, Benatia, Asamoah, Sturaro e Cuadardo, finito in panchina contro il Monaco. Questa la probabile formazione della Juve nel derby con il Toro: Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Bonucci, Asamoah; Khedira, Marchisio; Cuadrado, Dybala, Sturaro; Higuain.

La Juventus intanto è vicinissima al sesto scudetto consecutivo. Ai bianconeri bastano quattro punti per ottenere la matematica certezza. Già nel prossimo fine settimana Buffon e soci potrebbero festeggiare. Ciò accadrà se i bianconeri vinceranno il derby contro il Torino e se il Milan fermerà la Roma. O se la Juventus pareggerà contro Belotti e compagni e nel posticipo della 35a giornata il Milan batterà i giallorossi. In pratica la Juve conquisterà il titolo se avrà almeno 10 punti di vantaggio a tre giornate dal termine. Se invece le squadre di Allegri e Spalletti otterranno lo stesso risultato il vantaggio di 9 punti sarà immutato e alla Juventus basterà poi pareggiare all’Olimpico la prossima settimana per conquistare il titolo.

Video thumbnail
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views