video suggerito
video suggerito

Juve, Morata: “Rimonta splendida, ma inutile senza lo scudetto”

Secondo l’attaccante spagnolo il campionato non è ancora stato chiuso dalla Juventus: “Basta una giornata storta per far avvicinare gli avversari, anche la Roma non è molto lontana”.
A cura di Alessio Morra
13 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La Juventus vincendo venti delle ultime ventuno partite di campionato (solo il Bologna è riuscito a strappare un pareggio) ha realizzato un’impresa titanica ed ha praticamente sbaragliato la concorrenza. Il quinto scudetto consecutivo non è un miraggio. Il vantaggio sul Napoli è di sei punti, e mancano sette giornate. Alvaro Morata, bomber bianconero, è molto netto a riguardo della meravigliosa rimonta, che sarà del tutto inutile se lui e i suoi compagni non conquisteranno il titolo di Campioni d’Italia:

Non abbiamo iniziato bene la stagione, abbiamo fatto di tutto per riprenderci, ma non servirà a nulla se non riusciremo a vincere. Lo scudetto è sempre stato il nostro obiettivo. Qui siamo alla Juve e lavoriamo sempre per vincere. Nel campionato italiano basta una giornata storta per far avvicinare gli avversari, anche la Roma non è così lontana. Abbiamo una grande possibilità di farcela, ma solo se sapremo guardare solo a noi stessi. Solo così sarà più facile raggiungere il traguardo.

L’attaccante spagnolo in Champions League si esalta. Lo scorso anno punì in entrambe le sfide il Real e segnò anche in finale contro il Barcellona. Quest’anno ha mostrato tutto il suo valore contro il Bayern, che alla fine in modo rocambolesco è riuscito a qualificarsi per i quarti di finale. Quell’eliminazione ancora brucia a Morata, che spera di chiudere l’annata con il ‘double’:

Lo scorso anno ci siamo andati vicini e avremmo forse anche meritato di vincere la Champions e quest’anno non meritavamo di uscire, ma a volte il calcio è ingiusto. Stiamo facendo un bel lavoro e sono sicuro che questo lavoro ci porterà tante soddisfazioni e, perché no, anche vittorie. Adesso però basta pensarci, dobbiamo lavorare e concentrarci sulla lotta scudetto e sulla Coppa Italia e il Milan farà di tutto per batterci.

A fine stagione Morata potrebbe tornare al Real Madrid, che pare intenzionato a far valere il diritto di ‘recompra’, ma per il momento il numero nove juventino non vuole pensare al mercato: “Non ho pensieri sul mio futuro, adesso penso solo a vincere campionato e coppa”.

Immagine
13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views