60 CONDIVISIONI

Juve, momento top: aumento del capitale (300 mln) e della sponsorizzazione Jeep (25 mln)

Il presidente Andrea Agnelli è stato chiaro: “Il mercato di riferimento è quello internazionale, il 2020 sarà l’anno zero. La Juventus è il top club in Italia ma in Europa inseguiamo ancora i migliori come Real, United, Tottenham”. Intanto arrivano altri 25 milioni l’anno da Jeep grazie “all’eccellente performance sportiva della prima squadra”.
A cura di Alessio Pediglieri
60 CONDIVISIONI
Immagine

Per restare ai vertici di Italia e d'Europa, la Juventus è obbligata non solo a vincere sul campo ma anche e soprattutto a continuare investimenti di altissimo livello a medio e lungo termine. Prima dell'apertura dell'assemblea degli azionisti a Torino, lo ha confermato Andrea Agnelli. Il presidente bianconero ha confermato che l'aumento fino a un massimo di 300 milioni di euro entro settembre 2020 ha come obiettivi principalmente il mantenimento della competitività, l'incremento dei ricavi e il miglioramento della visibilità del club.

Il mercato internazionale per continuare a crescere

Il punto di riferimento e di paragone che la società bianconera deve avere sempre di fronte è di certo quello che offrono top club di livello internazionale, al di fuori dai confini nazionali. La società è obbligata a imparare guardando le grandi realtà europee, con gli esempi precisi di Real Madrid, Tottenham e Manchester United puntando al reale mercato di riferimento, ovvero l'Europa

La Juventus è la più grande società di calcio italiano, ma è solo una delle grandi a livello europeo. In Spagna e Germania hanno fatturati che arrivano anche a un miliardo di dollari, per esempio il Barcellona, e queste sono le società a cui dobbiamo guardare. Per noi il 2020 sarà una sorta di anno zero.

Agnelli agli azionisti: Auspico il sesto Pallone d'Oro per CR7

Agnelli ha poi espresso dinanzi agli azionisti l'auspicio che Cristiano Ronaldo possa conquistare l'ennesimo trofeo della propria carriera. Quale? Il più ambito per un calciatore… ecco l'augurio affinché "quest'anno possa vincere il Pallone d'Oro perché lo merita".

L'accordo rinnovato con Jeep

Dai 17 milioni attuali, i ricavi dallo sponsor passeranno a 42 milioni di euro all'anno già da questa stagione e per questo si è ratificata una nuova intesa tra club e marchio. Venticinque milioni in più per questa e per la prossima stagione verranno versati nelle casse della Juventus da parte del main sponsor, Jeep, un accordo confermato da una nota ufficiale del club che ha sottolineato come principale motivazione "l'eccellente performance sportiva della prima squadra, che ha determinato in questi anni il miglioramento del ranking Uefa, e grazie all'incremento di visibilità del brand Juventus a livello globale".

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views