Juve, Marotta: “Via solo chi chiede di essere ceduto” (video)
Roma e Napoli si rinforzano sul mercato? La Juve guarda avanti, forte dei numeri da corazzata e delle magie che i suoi gioielli (Vidal e Pogba) tirano fuori dal cilindro e indirizzano la partita contro la Sampdoria. La Juve guarda avanti e scruta all'orizzonte la partita di Coppa Italia contro i giallorossi, all'Olimpico troverà un ambiente molto caldo: per i capitolini è un'occasione di riscatto dopo le scoppole prese al JStadium. "La Roma ha vinto, mette pressione? – ha ammesso il dg bianconero, Giuseppe Marotta -. Noi siamo abituati a guardare noi stessi, ogni partita è un esame al di là dei risultati degli avversari".
Le parole di Conte. "Il mercato di Roma e Napoli non cambia le nostre dinamiche – aggiunge Marotta -. Conte si riferiva a un gruppo che gli dà garanzie. Prendiamo ad esempio Marchisio: questo gruppo rispetta appieno le nostre esigenze per i traguardi che ci siamo posti".
Cessioni possibili. Vucinic (seguito dall'Arsenal) e Quagliarella (sulle sue tracce c'è la Lazio) i nomi dei calciatori più caldi sul mercato. "Entrambi via se c'è l'offerta? Sono i giocatori a decidere il proprio destino. Se vogliono andare via perché hanno poco spazio cerchiamo di accontentarli. Sempre se arriva l'offerta giusta – conclude Marotta -. Se da qui alla fine del mercato qualcuno avesse altri desideri, valuteremmo».