Juve, Marchisio ufficializza l’arrivo di Bernardeschi
Federico Bernardeschi è stato acquistato dalla Juventus. Il trasferimento ha movimentato il mercato della Serie A ed ha fatto arrabbiare e non poco i tifosi della Fiorentina, che hanno accusato di tradimento il loro ex numero 10. L’ufficialità però ancora non c’è stata, ma il benvenuto social di Claudio Marchisio di fatto certifica il passaggio del ventitreenne di Carrara alla squadra Campione d’Italia. Il ‘Principino’ su Twitter ha scritto un post in cui annuncia l’arrivo di Bernardeschi. Al compagno di nazionale infatti ha scritto: “Federico, benvenuto alla Juventus. Ti aspettiamo per iniziare una nuova grande stagione”.
Il trasferimento di Bernardeschi alla Juventus
La Juventus è riuscita dopo una lunga trattativa a prelevare dalla Fiorentina Bernardeschi. Il club dei fratelli Della Valle incassa 40 milioni di euro, più bonus e il 10% in caso di una futura rivendita. Il giocatore domenica sera arriverà a Torino, il giorno seguente sosterrà le visite mediche al JMedical e poi partirà alla volta di Miami, dove la Juventus disputerà la seconda amichevole dell’ICC contro il Paris Saint Germain.
Bernardeschi vuole la maglia numero 10
In attesa di capire quanto spazio avrà Bernardeschi e se soprattutto sarà titolare, perché al momento il posto spetta di diritto a Mandzukic autore di una stagione straordinaria, bisogna vedere quale sarà il numero di maglia alla Juventus di Bernardeschi. Si vocifera che l’ex Fiorentina abbia chiesto la maglia numero 10, la più bella e la più prestigiosa che nella scorsa stagione è rimasta senza padrone alla Juve, perché nessuno l’ha ereditata da Pogba. Bernardeschi sa che quella maglia pesa tantissimo perché è stata indossata da giocatori che hanno scritto la storia del calcio come Sivori, Platini, Del Piero e Baggio, a cui è stato paragonato spesso in queste ultime settimane e che potrebbe ulteriormente emulare se prenderà la maglia numero 10.