46 CONDIVISIONI

Juve, infortunio per Caceres: rottura del tendine d’Achille, stagione finita

Maledizione infortuni per la Juve. Salgono a 41 i ko per i calciatori bianconeri dall’inizio della stagione. Cifre preoccupanti per Allegri, la maggior parte degli stop sono di natura muscolare. A 2 settimane dalla sfida di andata col Bayern sono fermi pezzi da novanta come Mandzukic e Khedira. Contro il Genoa si è infortunato Martin Caceres: rottura del tendine d’Achille, va sotto i ferri, stagione finita.
A cura di Maurizio De Santis
46 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora un infortunio in casa Juve. Quello occorso a Caceres è il più serio di tutta la stagione dei bianconeri. Perché il difensore uruguagio, uscito al 18′ della ripresa del match con il Genoa, ha riportato la rottura del tendine d'Achille: la sua stagione è finita mercoledì sera, per Allegri è un brutto colpo, tra l'altro a mercato appena chiuso. Ulteriori accertamenti hanno chiarito le condizioni del giocatore, l'esito è stato durissimo: dovrà operarsi e lo ha fatto nella giornata di venerdì: intervento riuscito. Quanto dovrà restare fuori? Circa 5 mesi, tornerà non prima di settembre. Le parole di Allegri: "Questa è stata una stagione sfortunata per Caceres, aveva già avuto un'operazione alla caviglia destra, ma stava benissimo prima della partita. Questo incidente lo ha fermato in un buon momento".

Quarantuno infortuni da quando è iniziata la stagione, di cui la maggior parte (29) di natura muscolare. Il bollettino medico che arriva dall'infermeria è tale da smorzare l'entusiasmo in casa bianconera rispetto alla incredibile rimonta in campionato che ha portato la Juventus a un passo dal primo posto. Duello a distanza con il Napoli in Serie A, poi il prossimo 13 febbraio ci sarà lo scontro diretto che potrà rappresentare la svolta in campionato. Allegri già costretto a fare la conta dei calciatori che – per acciacchi di varia natura – hanno marcato visita: gli ultimi della serie sono Giorgio Chiellini e Sami Khedira, con il tedesco spesso bloccato da noie muscolari (aveva già saltato parte dell'avvio di stagione), nulla di particolarmente preoccupante per il difensore, fermatosi a scopo precauzionale per affaticamento.

Situazione più grave, invece, per quanto riguarda il centrocampista delle merengues che – a causa di una lesione all'adduttore – starà fuori per tre settimane saltando Genoa e Napoli in campionato. Ce la farà per la Champions? Ha poche possibilità, ma si farà di tutto perché ci sia contro il Bayern Monaco. E con lui anche Mario Mandzukic, altro assente eccellente. L'attaccante croato (ex di turno) s'è fermato il 27 gennaio scorso per una lesione al gemello mediale sinistro: dovrà restare a riposo e sottoporsi alle terapie del caso per un mese, senza forzare i tempi di rientro. Una grana in più per il tecnico che dovrà centellinare forze e risorse in rosa così da affrontare nel migliore dei modi il tour de force. Una grana in più perché da quando era rientrato Khedira in formazione la squadra aveva ritrovato solidità ed equilibro tattico. L'ex calciatore del Real Madrid e Mandzukic rappresentano i pezzi da novanta del gruppo bianconero, quei calciatori che la Champions League l'hanno giocata e l'hanno vinta (oltre a Caceres, Evra e Morata).

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views