video suggerito
video suggerito

Juve, maledizione infortuni: in media 5 al mese

L’infermeria bianconera non ne vuol sapere di svuotarsi e, dopo la sfida con l’Atalanta, ha dovuto riaprire le porte anche per Pereyra e Asamoah. Dall’inizio della stagione, sono già 19 i giocatori colpiti da infortuni. Molti i guai muscolari.
A cura di Alberto Pucci
62 CONDIVISIONI
Immagine

Non sono tanto i punti di distacco dalla vetta a preoccupare Massimiliano Allegri, quanto i continui infortuni muscolari che hanno tormentato questo inizio di stagione bianconero. La vittoria contro l'Atalanta, ottenuta al termine di una gara convincente, ha lasciato in dote due nuovi problemi per il tecnico livornese. Oltre a Lichsteiner e Caceres, infatti, anche Pereyra e Asamoah sono entrati nella lista degli indisponibili. Per l'argentino ex Udinese, si tratta di una lesione di secondo grado del muscolo semimembranoso: un infortunio che potrebbe tenerlo fuori squadra per più di un mese. Il rischio che si tratti di una ricaduta è molto alto. Come sottolineato dalla Gazzetta dello Sport, il giocatore si era fatto male allo stesso posto prima della gara di Champions League contro il Siviglia e, dopo essere rientrato con il Borussia, si era nuovamente fermato quattro giorni dopo. Per Asamoah, invece, il discorso pare diverso. Il centrocampista ghanese, reduce da un lungo stop e da un recente ritorno tra i ranghi, dovrebbe rimanere fermo per una ventina di giorni per una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia sinistra.

Una media spaventosa – Con queste ultime due defezioni, i giocatori colpiti da infortuni muscolari cominciano ad essere davvero troppi. Dopo i casi di Khedira, Barzagli, Caceres, Chiellini e Marchisio, Massimiliano Allegri ha dovuto fare i conti anche con le noie muscolari del reato offensivo: dimezzato dagli stop di Mandzukic e Morata. A Vinovo qualcuno ha storto il naso di fronte a questa serie di infortuni, al punto che potrebbe esser messa in discussione anche la preparazione e i tempi di recupero (visto che in alcuni casi si è trattato di ricadute) decisi dallo staff tecnico e medico dell'allenatore campione d'Italia. All'ottima partita di Dybala contro gli orobici e all'impenetrabilità della difesa juventina, ha così fatto da contraltare il nuovo doppio infortunio muscolare. Dall'inizio della stagione, ci sono già stati 19 infortuni in casa Juventus, con quattordici di natura muscolare. In pratica, ogni mese ben 5 giocatori della rosa bianconera vengono colpiti da problemi muscolari.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views