19 CONDIVISIONI

Juve, maglia speciale con il Genoa: tornano le strisce. Critiche per i numeri verdi

La Juventus è scesa in campo nella partita contro il Genoa con una maglia speciale creata dalla collaborazione con i marchi Adidas e Palace. Si rivedono le strisce bianconere ma tra i colori utilizzati ci sono anche l’arancione e soprattutto un verde fluo. Criticato l’uso del verde sui social per i numeri dei giocatori per la poca visibilità.
A cura di Vito Lamorte
19 CONDIVISIONI
Immagine

Chi ha visto la gara tra Juventus e Genoa lo avrà certamente notato: la divisa con cui la squadra campione d'Italia in carica è scesa in campo ha visto il ritorno delle strisce bianconere sulla maglietta della Vecchia Signora. Ritorno al passato? Tutt'altro, visto le bande tendono a sfumare man mano verso il basso e ci sono inserti di verde e arancio.

Si tratta di un kit unico creato dalla Juventus in collaborazione con i brand Adidas e Palace, leader nel mondo skater: Oltre al ritorno alle strisce bianconere, sulla maglia compaiono anche l'arancione e il verde fluo con il marchio Adidas in verde fluo, così come il logo del club e il logo del main sponsor Jeep mentre è arancio il marchio Palace. Verdi sono anche i nomi e i numeri dei giocatori che molti hanno criticato sui social per la poca visibilità.

Il comunicato della Juve

Questa è la nota stampa apparsa sul sito della Juventus in merito alla maglia speciale in creata in collaborazione con i brand Adidas e Palace:

Si tratta di un kit unico, prodotto dalla collaborazione fra adidas, Palace e Juventus.

Il brand londinese, nato dalla cultura skater, ha unito le forze con adidas per creare un kit innovativo e sorprendente, caratterizzato da un design urban, che non dimentica i colori della storia di Juventus, il bianco e il nero, ma lo combina con l’arancione e il verde fluo, che spiccano sulle maniche e soprattutto (il verde) nel logo di Jeep e nei nomi e nei numeri dei giocatori sul retro.

«È la grande fusione tra calcio e fashion – osserva Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer di Juventus – Per un ulteriore allargamento dei nostri confini. Abbiamo voluto sorprendere, scendendo in campo con una maglia frutto della collaborazione con una realtà iconica del mondo skater a livello mondiale. Ringraziamo il nostro partner adidas che ha reso possibile questo progetto».

Vi piace questa divisa speciale? Stay tuned…

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views