Juve: Lucescu apre alla cessione di Witsel, sarà l’erede di Pogba

Paul Pogba è praticamente a un passo dal Manchester United, l’annuncio arriverà molto presto, ma la Juventus nell’attesa delle firme sta già sondando il mercato dei centrocampisti. Perché Pogba va rimpiazzato, ma sostituire un giocatore così forte non è affatto semplice. I candidati sono parecchi, anche se la rosa si sta sfoltendo, perché Conte ha deciso di non voler cedere il serbo Matic. Al momento il favorito sembra Axel Witsel. Del Belga ha parlato Mircea Lucescu, vecchia volpe della panchina, che da poco ha lasciato dopo un decennio lo Shakhtar ed ha firmato con lo Zenit San Pietroburgo. Il tecnico rumeno ha proposito del suo giocatore ha detto: “Vuole andarsene. Non ha voluto giocare con la Lokomotiv, pur non essendo infortunato. Io a un certo punto ho dovuto inserirlo, avevo bisogno di lui, ma ribadisco Witsel vuole partire”.
Il centrocampista belga di fatto è stato liberato da Lucescu, ma ancona non dallo Zenit che lo scorso anno valutava Witsel più di 40 milioni di euro. Questo calciatore, che è stato nel mirino di Milan (in passato), Napoli e Inter vuole la Juventus perché è allettato dalla progetto e dalla possibilità di giocare la Champions League con una squadra di prima fascia. Il problema principale è rappresentato dal costo del cartellino. Marotta offre 18 milioni, ma lo Zenit ne vuole 25. L’affare può chiudersi se le parti si vengono incontro.
Le alternative a Witsel naturalmente ci sono. Tra gli obiettivi c’è Luiz Gustavo, brasiliano del Wolfsburg, ex Bayern, che Mazzarri avrebbe voluto fortemente all’Inter. Il giocatore però è caro, viene valutato 20 milioni. Marotta avrebbe effettuato anche un sondaggio con il Paris Saint Germain, definito però un incedibile, e soprattutto anche per Sissoko, brillantissimo all’Europeo con la Francia, che è ancora un calciatore del Newcastle e non ha alcuna intenzione di giocare nella seconda serie inglese.