video suggerito
video suggerito

Juve, lo Zenit allenta la presa: Witsel in arrivo a gennaio per 6 milioni

L’ultimatum di calciomercato dei bianconeri è andato a segno, con il club russo pronto ad accettare l’offerta per evitare di perdere il belga a giugno a parametro zero.
A cura di Marco Beltrami
26 CONDIVISIONI
Immagine

Sembra destinato a chiudersi con un lieto fine il tormentone legato al possibile approdo di Axel Witsel alla Juventus. Dopo il tira e molla della scorsa estate, per un affare saltato in extremis quando il giocatore era già sbarcato a Torino, potrebbe essere arrivato il momento giusto. Lo Zenit infatti avrebbe deciso di rispondere in maniera positiva all’ultima offerta della società di corso Galileo Ferraris. 6 milioni di euro, prendere o lasciare: questo l’ultimatum dei bianconeri forti della volontà del ragazzo e stanchi di trattare ad oltranza con il club di San Pietroburgo.

Lo Zenit molla la presa: Witsel verso la Juve

La dirigenza russa non può permettersi il lusso di lasciare partire il belga a zero nella prossima estate quando il suo contratto andrà in scadenza, motivo per cui avrebbe deciso di rispondere in maniera positiva alla proposta juventina come evidenziato da “La Gazzetta dello Sport”. Sicuramente in casa Juve aspettano la formalizzazione dell’affare per cantare vittoria alla luce dei precedenti con lo Zenit, ma è lecito essere ottimisti. L’arrivo di Witsel permetterebbe ad Allegri di disporre di quel centrocampista che è mancato e non poco ai bianconeri in questo avvio di stagione, soprattutto in un periodo in cui Lemina e Asamoah dovranno partire al seguito delle rispettive nazionali in Coppa D’Africa.

Bianconeri scatenati: gli altri obiettivi per gennaio

Ma l’eventuale arrivo di Witsel potrebbe non essere l’unico colpo di una Juventus intenzionata a non correre rischi. I nomi dei calciatori nel mirino della coppia di mercato Marotta-Paratici sono sempre gli stessi: dall’atalantino Kessie per il quale c’è un’offerta di 30 milioni, a N’Zonzi del Siviglia che secondo la stampa spagnolo sarebbe ad un passo dai bianconeri. Senza dimenticare anche Tolisso che ha impressionato nel doppio impegno di Champions contro il Lione. Insomma sarà un gennaio caldissimo per una Juventus che, dopo un’estate ricca di super colpi di mercato non vuole fermarsi.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views