Juve, lista Uefa per la Champions: c’è Lichtsteiner, tagliato Hernanes
Il ‘profeta' Hernanes guarderà dalla tribuna o da casa le prossime gare di Champions League della Juventus. Il club bianconero ha comunicato ufficialmente la lista Uefa in occasione della seconda fase della competizione continentale. Superata quella dei gironi con il primo posto nel raggruppamento H, la squadra di Allegri è atteso dal primo incontro a eliminazione diretta: gli ottavi di finale, la prima tappa lungo il cammino che conduce alla finale che si disputerà il prossimo 3 giugno al Millennium Stadium di Cardiff.

Sono 24 i giocatori selezionati dal tecnico juventino: la sorpresa è il ritorno in gruppo di Stephan Lichtsteiner, il ‘pendolino' svizzero era stato escluso a settembre scorso dal primo elenco. Una novità importante, favorita anche dalla cessione nella recente sessione invernale di calciomercato di Patrice Evra (il francese, ex United, ha detto sì al passaggio al Marsiglia, scegliendo così il ritorno in patria). Nella nuova lista ci sono anche Mattiello, il neo-acquisto Rincon tra i centrocampisti mentre Hernanes è stato sacrificato. Il brasiliano – in bilico fino all'ultimo giorno di mercato – ormai non rientra più nei piani della Juve.
I 24 calciatori della Lista Uefa bianconera
Di seguito l’elenco comunicato dalla Juventus per la seconda fase della Champions League: Portieri Buffon, Neto, Audero – Difensori Alex Sandro, Barzagli, Benatia, Bonucci, Chiellini, Dani Alves, Lichtsteiner, Rugani Centrocampisti Asamoah, Khedira, Lemina, Marchisio, Mattiello, Pjanic, Rincon, Sturaro Attaccanti Cuadrado, Dybala, Higuain, Mandzukic, Pjaca