Juve, lista Champions: fuori Lichtsteiner e Pjaca
Il dado è tratto in casa Juventus. Il club bianconero ha ufficializzato sul suo sito, i nomi dei calciatori inseriti da Massimiliano Allegri nella lista Champions in vista della fase a gironi della massima competizione europea. Per i 6 confronti del gruppo D, quello in cui è inserita la Juventus con Barcellona, Sporting e Olympiacos, il tecnico punterà su 23 giocatori, con le assenze di Pjaca ancora alle prese con il recupero dall'infortunio, e quella pesante di Lichtsteiner.
La lista Champions della Juventus
Questi i 23 calciatori scelti da Massimiliano Allegri: Portieri: Buffon, Szczesny, Pinsoglio. Difensori: De Sciglio, Chiellini, Benatia, Alex Sandro, Barzagli, Howedes, Rugani. Centrocampisti: Pjanic, Khedira, Marchisio, Matuidi, Asamoah, Sturaro, Bentancur. Attaccanti: Cuadrado, Higuain, Dybala, Douglas Costa, Mandzukic, Bernardeschi
Pjaca e Lichtsteiner gli esclusi di Allegri
Prevedibile l'assenza del giovane talento croato fermo ai box dallo scorso 28 marzo a causa del grave infortunio rimediato con la sua nazionale. Stupisce invece la scelta di non inserire nella lista Champions Lichtsteiner che Allegri sta utilizzando con continuità. Si tratta della seconda esclusione consecutiva dopo quella, che fece molto discutere e aprì anche ad un addio del difensore, nella scorsa stagione.
Asamoah e i neoacquisti presenti nella lista
Sono tutti presenti invece i neoacquisti bianconeri. Dall'ultimo arrivato Howedes, passando poi per Szczesny, De Sciglio, Matuidi, Bentancur, Douglas Costa e Bernardeschi. Presenta anche Asamoah che Allegri ha trattenuto alla sua corte nonostante il pressing del Galatasaray.
Come giocherà la Juventus in Champions senza Lichtsteiner
Senza lo svizzero che Allegri ha schierato con costanza in questa fase iniziale della stagione, con risultati positivi è facile prevedere le soluzioni alternative. Allegri in caso di difesa a 4 potrebbe puntare sulla destra su uno dei due neoacquisti De Sciglio, che finora non ha brillato, e Howedes che grazie alla sua duttilità può giocare sia come centrale che come terzino. Se Chiellini non dovesse recuperare dall'infortunio per il 12 settembre allora Howedes potrebbe giocare al centro e De Sciglio, in corsia.
Le date e il calendario delle partite della Juve in Champions
Tutti i dubbi in casa Juventus saranno sciolti il prossimo 12 settembre quando i bianconeri esordiranno nella competizione europea in casa del Barcellona. Ecco tutte le date delle partite dei bianconeri:
12 settembre – Barcellona-Juventus
27 settembre – Juventus-Olympiacos
18 ottobre – Juventus-Sporting
31 ottobre – Sporting-Juventus
22 novembre – Juventus-Barcellona
5 dicembre – Olympiacos-Juventus