Juve, Lemina rischia 2 mesi di stop. Marotta pensa a Tolisso e Luiz Gustavo
La Coppa d’Africa del Gabon è stata molto deludente e molto breve. Perché la selezione guidata dall’ex calciatore del Real Madrid Camacho è stata eliminata nella fase a gironi, in cui ha sempre pareggiato. La manifestazione è durata ancora meno per Mario Lemina, che si è infortunato durante il match d’esordio e adesso rischia di fermarsi addirittura, nella peggiore delle ipotesi, per due mesi e mezzo. E quest’infortunio potrebbe costringere la Juve a ritornare sul mercato.
Lemina è finito ko nella partita con la Burkina Faso, sembrava dovesse recuperare per il match della seconda giornata della fase a gironi, ma non è stato così. Inizialmente si è parlato di una frattura da stress al piede. Ma gli esami a cui è stato sottoposto il ventitreenne juventino hanno evidenziato una lombalgia con edema osseo. Adesso il calciatore verrà sottoposto ad ulteriori accertamenti. Se verrà riscontrata una frattura da stress lo stop potrebbe essere anche lungo. Perché in questi casi si va da un mese fino ai due mesi e mezzo.
Con un infortunio serio e uno stop lungo Marotta potrebbe dover tornare sul mercato. Perché anche se è arrivato dal Genoa Rincon, un altro centrocampista servirebbe ad Allegri, che sta per perdere il ‘Profeta’ Hernanes, a un passo dallo stesso Genoa. Proseguire in tre competizioni con ‘soli’ cinque centrocampisti potrebbe essere un problema per il tecnico livornese. Perché tra questi c’è Pjanic, che non è un mediano, e ci sono Marchisio e Khedira, che per motivi diversi raramente hanno giocato tante partite consecutive. E allora Marotta potrebbe provare ad anticipare i tempi per Tolisso, uno degli obiettivi estivi, oppure potrebbe andare con forza su Luiz Gustavo del Wolfsburg, valutato diciotto milioni e che piace molto anche al Milan, che con i futuri dirigenti Fassone e Mirabeli avrebbero bloccato il brasiliano.