Juve: Lemina ko. Coppa d’Africa già finita
La Coppa d’Africa di Mario Lemina è praticamente finita. Il centrocampista della Juventus si è infortunato al piede nel match inaugurale tra Gabon e Guinea Bissau (terminato 1 a 1) e sembra che abbia riportato una frattura da stress al piede destro. Secondo quanto riferisce ‘Bein Sports’ il giocatore dovrebbe fermarsi almeno per un paio di settimane, ma ufficialmente ancora non si conosco le reali condizioni del giocatore, che avrebbe subito anche un infortunio alla schiena. I medici della nazionale del Gabon sono in contatto con quelli della Juventus, che dunque a distanza monitorano le condizioni del ventitreenne ex Marsiglia.
L’infortunio di Lemina ha complicato già i piani della nazionale del Gabon, che senza lo juventino ha pareggiato per 1 a 1 contro la Burkina Faso, Aubameyang su rigore è riuscito ad acciuffare il pareggio. La nazionale guidata da Camacho, che sogna in grande perché organizza la manifestazione, dopo i risultati della seconda giornata si trova in una posizione a dir poco scomoda. Perché dopo il successo ottenuto sulla Guinea Bissau, il Camerun ha conquistato il primato del girone. E per qualificarsi Aubameyang e compagni dovranno vincere il loro match contro i ‘Leoni’ domenica prossima.
Dunque Lemina potrebbe presto tornare in Italia e tecnicamente a disposizione della Juventus, che però potrebbe non averlo a disposizione per qualche settimana. Allegri naturalmente spera che il problema non sia troppo serio, perché i bianconeri, che pure a metà campo si sono rinforzati in questo mercato di gennaio acquistando dal Genoa il venezuelano Rincon, sono chiamati a un tour de force tra la Coppa Italia, il doppio impegno degli ottavi di Champions League con il Porto e naturalmente il campionato, che prevede anche il recupero della diciottesima giornata con il Crotone.