20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve, leggera distorsione per Dybala. Ma col Barça dovrebbe esserci

Apprensione per Dybala. L’argentino ha chiesto il cambio all’inizio della ripresa del match con il Pescara, dopo un contrasto con Muntari. La sfida di ritorno con il Barcellona è a rischio.
A cura di Alessio Morra
20 CONDIVISIONI
Immagine

Da Pescara la Juventus va via con tre punti pesanti e con un vantaggio aumentato sulla Roma, che adesso è lontana otto punti. Allegri però non è felice. Perché ha dovuto sostituire Paulo Dybala. L’argentino al 7’ della ripresa è uscito dal campo per un problema alla caviglia destra. Preoccupazione c’è. Perché la gara di ritorno con il Barcellona dei quarti di Champions League è alle porte e se il problema non è lieve, la presenza de ‘La Joya’ al Camp Nou è a rischio.

Cosa è successo? – La Juventus rientra in campo nella ripresa molto tranquilla, Higuain con una doppietta ha messo al riparo da qualunque sorpresa la sua squadra. I bianconeri chiaramente continuano ad attaccare e all’inizio della ripresa a metà campo Dybala prende il pallone e prova ad avanzare. L’attaccante subisce un’entrata durissima di Muntari. Il ghanese viene graziato dall’arbitro che decide di non estrarre il giallo per lui per la seconda volta. Dybala si rialza e prova a correre, ma la caviglia gli fa male. Il bomber, fresco di rinnovo di contrattuale, alza bandiera bianca e chiede il cambio. Allegri ha confermato la distorsione: “Paulo ha preso una botta, c’è una distorsione, ma mancano quattro giorni e bisogna essere ottimisti”.

Come sta La Joya – Le condizioni della caviglia destra verranno verificate probabilmente già in serata, e cioè quando la Juventus tornerà a Torino. Però qualcosa trapela. L’apprensione c’è, perché Dybala è un cardine dei bianconeri, la doppietta rifilata al Barcellona all’andata è ancora nella memoria di tutti, ma c’è fiducia. Perché Dybala in panchina aveva un buon animo. Lì lo si è visto ridere e scherzare con i compagni di squadra. Anche se aveva una fasciatura rigida alla caviglia.

Il web attacca Muntari – Tra il centrocampista ghanese e la Juventus non esiste amicizia. Del famoso gol non convalidato in un Milan-Juventus del 2012 se n’è parlato per anni. Adesso ancora il nome di Muntari si incrocia con quello della Juventus. Il web, quello di parte bianconera, ha attaccato pesantemente il giocatore autore di un brutto fallo su Dybala, costretto poi a uscire. La rabbia riversata nei confronti dell’ex rossonero è stata enorme ed eccessiva. Questi ‘haters’ si sono arrabbiati per i troppi interventi oltre il consentito di Muntari nei confronti dei calciatori juventini.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views