Juve, le ultime notizie e il punto sul calciomercato

La Juventus dopo aver acquistato dalla Sampdoria il giovane ceco Patrick Schick, preso per venticinque milioni di euro, vuole ulteriormente rinforzare il proprio reparto offensivo. Come noto i bianconeri vogliono prelevare dalla Fiorentina Federico Bernardeschi, che sembra voglia di buon grado accettare il trasferimento. Prima dell’affondo decisivo di Marotta, il giocatore doveva parlare chiaro con il club della famiglia Della Valle. E lo ha fatto. Il procuratore del ragazzo Beppe Bozzo ha incontrato il d.s. viola Pantaleo Corvino e a lui ha comunicato che il giocatore della Nazionale non vuole rinnovare il contratto con la Fiorentina – Bernardeschi snobba una proposta da 2,7 milioni netti l’anno fino al 2022.
La trattativa per il ‘dieci'. Dopo il no del 23enne di Carrara la Juventus potrà muoversi ufficialmente e proporrà 40 milioni al club viola, che in realtà ne pretende circa 50. Bernardeschi, che firmerà un quinquennale, potrebbe diventare un giocatore della Juventus molto presto. Allegri vorrebbe averlo ai suoi ordini il prima possibile e vorrebbe averlo in squadra già per la fine del mese quando la Juventus sarà in campo in Messico e negli Stati Uniti.
Anche in difesa cambieranno molto i campioni d’Italia. Dani Alves ha rescisso è sarà sostituito. In Spagna sono convinti che Marotta chiuderà per Danilo del Real Madrid, la differenza tra domanda e offerta per ora è notevole, ma la volontà del giocatore, a cui è stato proposto un quinquennale a cinque milioni, potrebbe essere decisiva. Le alternative a Danilo sono rappresentate dall’ivoriano Aurier del Paris Saint-Germain e Cancelo del Valencia. Mentre sembra in partenza Alex Sandro. Il ‘Telegraph’ sostiene che pur di accontentare Conte il Chelsea sarebbe disposto a versare nelle casse della Juventus 68 milioni di euro (60 milioni di sterline). Il brasiliano è un punto fermo della Juventus ma sembra voglia provare l’avventura in Premier League.