video suggerito
video suggerito

Juve, le ultime notizie di calciomercato: Bonucci al City, la decisione

Dall’Inghilterra sono certi che martedì o mercoledì prossimo arriveranno le ultime notizie di calciomercato sullo juventino. Ufficializzato Benatia, potrà partire per la Premier con un ingaggio da 8 milioni netti a stagione per 5 anni. Ai bianconeri una somma di 60 milioni.
A cura di Maurizio De Santis
5 CONDIVISIONI

Questione di tempo e di prezzo, fanno sapere dall'Inghilterra. A Manchester, sponda City, sono certi che le ultime notizie di calciomercato saranno quelle definitive, quelle dell'annuncio dell'arrivo di Bonucci dalla Juventus. A Torino fanno muro, i tifosi si augurano che calciatore e club resistano alla tentazione e ai milioni mentre il conto alla rovescia scandisce l'attesa e rimanda a martedì, massimo mercoledì prossimo il giorno decisivo, quando la ‘vecchia signora' annuncerà l'ufficialità dell'ingaggio di Benatia: o lascia l'Italia e i bianconeri oppure resta accanto a Barzagli e a Chiellini, costituendo quella BBC che ha riscosso consensi anche all'Europeo.

Bonucci nel mirino di mercato del Manchester City
Bonucci nel mirino di mercato del Manchester City

Bonucci chiodo fisso di Guardiola

Guardiola lo vuole a tutti i costi, messaggi in tal senso erano arrivati già quand'era alla guida del Bayern Monaco. Anzi, il doppio confronto di Champions rappresentò l'occasione per lanciare un amo e vedere s'era possibile che le parti abboccassero. Allora, a campionato in corso, lusinghe a parte, la questione non ebbe sfogo. Adesso, a Europeo finito e con la lunga estate delle trattative all'orizzonte, tutto può cambiare soprattutto se le cifre dell'affare sono quelle trapelate.

L'offerta mostruosa alla Juve e al difensore

Quanto è disposto a mettere sul piatto il Manchester City? Una cifra incredibile, capace di aprire un varco anche nelle certezze più granitiche. Come fai a rifiutare 60 milioni di euro per un calciatore di 29 anni? Appunto… e come fa a rifiutare ben 8 milioni netti a stagione per 5 anni Bonucci? Ecco… considerato che a Torino ne percepisce 3.7 (praticamente la metà), di fronte a una disparità di cifre così marcata, l'addio del difensore non è più solo un'ipotesi. La Juve ha già ribadito che non intende privarsi del calciatore, da Manchester la pensano diversamente. Non resta che attendere.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views