Juve, le ultime notizie di calciomercato: Bonucci al City, la decisione
Questione di tempo e di prezzo, fanno sapere dall'Inghilterra. A Manchester, sponda City, sono certi che le ultime notizie di calciomercato saranno quelle definitive, quelle dell'annuncio dell'arrivo di Bonucci dalla Juventus. A Torino fanno muro, i tifosi si augurano che calciatore e club resistano alla tentazione e ai milioni mentre il conto alla rovescia scandisce l'attesa e rimanda a martedì, massimo mercoledì prossimo il giorno decisivo, quando la ‘vecchia signora' annuncerà l'ufficialità dell'ingaggio di Benatia: o lascia l'Italia e i bianconeri oppure resta accanto a Barzagli e a Chiellini, costituendo quella BBC che ha riscosso consensi anche all'Europeo.
Bonucci chiodo fisso di Guardiola
Guardiola lo vuole a tutti i costi, messaggi in tal senso erano arrivati già quand'era alla guida del Bayern Monaco. Anzi, il doppio confronto di Champions rappresentò l'occasione per lanciare un amo e vedere s'era possibile che le parti abboccassero. Allora, a campionato in corso, lusinghe a parte, la questione non ebbe sfogo. Adesso, a Europeo finito e con la lunga estate delle trattative all'orizzonte, tutto può cambiare soprattutto se le cifre dell'affare sono quelle trapelate.
L'offerta mostruosa alla Juve e al difensore
Quanto è disposto a mettere sul piatto il Manchester City? Una cifra incredibile, capace di aprire un varco anche nelle certezze più granitiche. Come fai a rifiutare 60 milioni di euro per un calciatore di 29 anni? Appunto… e come fa a rifiutare ben 8 milioni netti a stagione per 5 anni Bonucci? Ecco… considerato che a Torino ne percepisce 3.7 (praticamente la metà), di fronte a una disparità di cifre così marcata, l'addio del difensore non è più solo un'ipotesi. La Juve ha già ribadito che non intende privarsi del calciatore, da Manchester la pensano diversamente. Non resta che attendere.