video suggerito
video suggerito

Juve, Kean o Kastanos per sostituire Pjaca

Allegri medita all’inserimento dei due giovani campioni della Primavera nella rosa della prima squadra, approfittando del “buco” lasciato dall’infortunio di Pjaca. Mandzukic titolare contro l’Udinese, staffetta Dybala-Higuain.
A cura di Giuseppe Cozzolino
35 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La Juventus si prepara alla ripresa del campionato: i bianconeri vogliono battere l'Udinese allo Juventus Stadium per due motivi in particolare. Il primo è quello di cancellare lo 0-1 della passata stagione, quando alla prima giornata i friulani fecero il blitz nel fortino bianconero; il secondo, invece, è puramente pragmatico: un successo permetterebbe alla Juve di sfruttare al massimo il match tra Napoli e Roma, che se terminasse in parità vedrebbe i bianconeri schizzare a +6 sugli azzurri e +7 dai giallorossi.

Infermeria quasi vuota

Le buone notizie per Massimiliano Allegri arrivano dall'infermeria: Claudio Marchisio è ormai recuperato, andando a segno nella partitella infrasettimanale; Benatia e Chiellini sono abili e arruolati per il match contro i friulani, e dunque all'appello mancheranno solo Asamoah, Rugani e Pjaca. Pedini intercambiabili e che il tecnico toscano può sostituire facilmente, riducendo al minimo i rischi. Un "problema" d'abbondanza con il quale vivere più che serenamente.

Kean e Kastanos per sostituire Pjaca?

L'infortunio del croato, tuttavia, potrebbe essere compensato con la convocazione a sorpresa di due stelline della primavera bianconera. Il primo è Moise Kean, ivoriano nato a Vercelli di appena sedici anni: segna in continuazione con la Primavera, ed è seguito già da mezza Europa. Procuratore importante come Mino Raiola al seguito, potrebbe essere la sorpresa in panchina prima e magari in campo poi contro l'Udinese. L'altro nome è quello del cipriota Grigoris Kastanos, diciotto anni e che alterna la Primavera bianconera alle qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018. Anche lui seguito dai top club, ha però firmato il rinnovo per tre anni con la Juventus in estate. E che ora attende la sua grande occasione.

Mandzukic titolare, staffetta Higuain-Dybala

In campo, le scelte appaiono quasi obbligate: in difesa confermato il "blocco" azzurro con Buffon tra i pali e trio formato da Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocampo ci saranno Dani Alves ed Alex Sandro esterni, con Pjanic, Lemina e Khedira, mentre in avanti difficile vedere dal primo minuto Higuain e Dybala, al rientro dopo le sciagurate gare dell'Argentina. Mandzukic sarà il titolare, dopo i 4 gol in due gare con la Crozia, mentre gli argentini faranno la staffetta al suo fianco. E chissà che nel finale non tocchi davvero ad uno tra Kean e Kastanos.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views