video suggerito
video suggerito

Juve, infortunio per Barzagli. Il difensore rischia di saltare il Porto

Un problema muscolare impedirà a Barzagli di disputare le prossime due partite di campionato. Il centrale juventino cercherà di recuperare in tempo per l’andata degli ottavi di Champions con il Porto.
A cura di Alessio Morra
4 CONDIVISIONI
Immagine

Contro il Crotone Andrea Barzagli ha giocato pochissimi minuti. Dopo essere entrato nel finale il trentacinquenne difensore ha lasciato il campo assai contrariato a causa di un problema fisico riscontrato proprio agli sgoccioli dell’incontro, vinto per 2-0 dai campioni d’Italia (gol di Mandzukic e Higuain). L’infortunio ha naturalmente subito preoccupato Allegri, che sta per entrare nel vivo della stagione e vuole avere tutta la rosa a disposizione. Oggi, a due giorni dal posticipo della 24a giornata di campionato contro il Cagliari, Barzagli ha effettuato gli esami strumentali che hanno riscontrato un problema alla coscia destra. La Juventus ha rilasciato questo comunicato:

Un aggiornamento sulle condizioni di Andrea Barzagli: il giocatore, al termine della gara con il Crotone, ha riportato una trauma distrattivo alla regione posteriore della coscia destra, di modesta entità, comunque meritevole di ulteriore monitoraggio tra alcuni giorni.

Barzagli dunque salta il match contro i rossoblu di Rastelli, ma sembra poter recuperare in tempo per la sfida di Champions League con il Porto, in programma al ‘Do Dragao’ il 22 febbraio. Ma naturalmente la Juventus monitorerà giorno per giorno la condizione del difensore e cercherà di non forzare i tempi per la guarigione del difensore della nazionale, uomo fondamentale dei bianconeri che ha formato e forma con Bonucci e Chiellini un terzetto formidabile.

A Cagliari dunque la coppia centrale con ogni probabilità sarà formata dagli altri due azzurri Bonucci e Chiellini, ma attenzione a Rugani, in campo contro il Crotone, e che è alla ricerca sempre di maggiore spazio. Difficile invece che Benatia sia della partita. Mentre a metà campo toccherà a Sturaro, pronto a far rifiatare Khedira, Mentre Rincon si gioca il posto con Pjanic. Davanti Allegri calerà il poker d’assi.

Video thumbnail
4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views