video suggerito
video suggerito

Juve, infortunio con la Svizzera per Lichtsteiner

Stephan Lichtsteiner costretto allo stop per via di un problema al polpaccio. Al momento sono fermi anche Barzagli, Chiellini, Dybala e Marchisio. Alla ripresa con l’Empoli mancheranno gli squalificati Khedira, Alex Sandro e Bonucci.
A cura di Alessio Morra
19 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Problemi per Stephan Lichtsteiner. Il difensore svizzero della Juventus ieri non si è allenato con la Svizzera per colpa di un problema al polpaccio. L’esterno bianconero, che è stato naturalmente convocato dal c.t. Petkovic per le amichevoli con l’Irlanda e la Bonsia, nella giornata di ieri dopo aver saltato l’allenamento è rimasto per l’intera giornata in albergo ed ha iniziato a curare il problema al polpaccio. Dalle prime indiscrezioni pare che l’infortunio non sia serio, ma comunque precauzionalmente Lichtsteiner non dovrebbe essere in campo a Dublino, nell’amichevole contro la squadra di O’Neill, che sfiderà l’Italia nella fase a gironi degli Europei.

Il problema al polpaccio rappresenta un ulteriore grattacapo per Allegri che è saldamente primo in classifica (con diciannove vittorie ottenute nelle ultime venti partite), ma che in questi mesi ha perso per infortunio più di un calciatore. Attualmente sono fermi ai box quattro pilastri bianconeri: Barzagli, Marchisio, Chiellini e Dybala, che a causa di problemi muscolari hanno dovuto rinunciare a giocare con le rispettive nazionali. L’infortunio di Lichtsteiner aggiunge ulteriori preoccupazioni ad Allegri, che si prepara dunque con una squadra non proprio al top della forma al lunghissimo rush finale della stagione con otto partite di campionato e la finale di Coppa Italia da disputare esattamente in cinquanta giorni.

Contro l’Empoli, nell’anticipo della trentunesima giornata che si disputerà alla ripresa del campionato, Allegri al di là degli infortunati avrà dei problemi di formazione. Perché, oltre a capire se recupereranno alcuni degli infortunati, il tecnico livornese non disporrà degli squalificati Bonucci, Alex Sandro (che dovranno scontare un turno) e Khedira (squalificato per due giornate per aver offeso l’arbitro Rizzoli).

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views