Juve in missione Champions, Llorente: “Senza paura col Galatasaray”
Un punto. Alla Juve basta un pareggio nella tana del Galatasaray per accedere agli ottavi di Champions League, ma i bianconeri giocheranno per vincere perché provare a gestire la partita contro i turchi, che in casa daranno il massimo, sarebbe un suicidio. Dopo il turnover di Bologna rientreranno Bonucci, Lichtsteiner, Asamoah, Tevez e Llorente: formazione al completo per tentare l'impresa. Scelte chiare in difesa dove, davanti a Buffon in forma Mondiale, ci saranno Bonucci, Chiellini (galvanizzato anche dal gol del raddoppio al Dall'Ara) e Barzagli: il solito ‘muro' davanti all'area di rigore.
Le scelte a centrocampo. L'assenza di Pirlo manda al ballottaggio per la posizione di centrale Vidal e Pogba, ma molto dipenderà anche dall'atteggiamento tattico della squadra di Mancini. Marchisio ha superato il problema alla caviglia (come da lui stesso annunciato sui Social Network) e agirà da interno sinistro. Sugli esterni si ricostituisce la coppia Asamoah-Lichtsteiner con lo svizzero che rientra dopo un lunga assenza (Isla e Caceres sono pronti in alternativa)
Llorente-Tevez. Toccherà a loro sostenere l'attacco bianconero, è la coppia che nelle ultime settimane ha garantito maggiore affidabilità. Le soluzioni alternative anche qui non mancano: Quagliarella è il classico asso nella manica da calare al momento giusto e poi c'è Vucinic che ha superato la botta al ginocchio presa a Bologna ed è disponibile. Servirà una gara perfetta per uscire indenni dalla trasferta e volare agli ottavi.
Senza paura. "La squadra è forte, ci siamo rimessi in corsa e ci siamo guadagnati la possibilità di avanzare alla fase successiva – afferma Llorente a Sky -. Per riuscirci dobbiamo fare ciò che facciamo sempre… giocare con intelligenza, rimanendo sempre concentrati e mantenendo un controllo costante sulle nostre azioni. Non dobbiamo avere paura e se daremo il 100% in campo riusciremo ad andare avanti".