13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve in ansia, Barzagli e Mandzukic infortunati con le nazionali

Il difensore ha lasciato il campo dopo i primi 45′ di Italia-Macedonia per un problema muscolare. Mandzukic a segno in Croazia-Finlandia è uscito nel finale molto dolorante alla caviglia.
A cura di Marco Beltrami
13 CONDIVISIONI

La parentesi per gli impegni delle nazionali non si è rivelata fortunata per la Juventus. I bianconeri incrociano le dita nella speranza che i problemi fisici di Andrea Barzagli e Mario Mandzukic non siano di grave entità. Entrambi i calciatori nelle partite di Italia e Croazia sono stati costretti a lasciare il campo in anticipo a causa rispettivamente di un problema muscolare e di un infortunio alla caviglia sinistra.

Infortunio muscolare per Barzagli

Andrea Barzagli è stato costretto a lasciare il campo in Italia-Macedonia alla fine del primo tempo. In avvio di ripresa il ct Ventura ha sostituito l'esperto centrale con il suo compagno di squadra Rugani. A fine gara è stato lo stesso 36enne a fare il punto sulle sue condizioni fisiche oltre a commentare il flop degli azzurri che hanno rimediato solo un pari contro Nestorovski e compagni.

Immagine

Le parole del difensore dopo Italia-Macedonia

Queste le sue parole ai microfoni di Rai Sport: "Ho avuto un leggero risentimento al flessore ma ho preferito uscire". Niente di grave dunque per Barzagli che potrebbe però rimanere a riposo contro l'Albania.

Mandzukic infortunato in Croazia-Finlandia

Mario Mandzukic è riuscito a trovare il gol in Croazia-Finlandia. Una rete che non è bastata alla sua nazionale per ottenere i 3 punti, con i croati che hanno incassato un pareggio beffardo nel finale. Il duttile attaccante della Juventus ha lasciato il campo all'85' all'ex milanista Pasalic. Il motivo? Un problema alla caviglia sinistra che ha spinto il centravanti ad alzare bandiera bianca.

Allegri spera nel recupero per Juve-Lazio

Mandzukic è uscito dal terreno di gioco visibilmente scuro in volto, e zoppicando. Nonostante le cure del caso e il ghiaccio, la punta ha comunque seguito la fine della partita che purtroppo non ha portato buone notizie. Allegri spera di recuperare uno dei perni della sua formazione per la delicata sfida contro la Lazio.

L'infortunio sembra serio, parola di Cacic

A preoccupare i bianconeri sono le dichiarazioni nel post-partita del ct Cacic: "Mario ha una sopportazione del dolore molto alta, se è uscito in quel modo credo che si tratti di un problema abbastanza serio. La paura è quella di perderlo per tanto tempo, per noi sarebbe un grande danno".

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views