Juve, il saluto di Lichtsteiner: “Grazie per 5 anni fantastici”

Stephan Lichtsteiner sembra allontanarsi dalla Juventus. Il probabilissimo arrivo di Dani Alves toglie il sonno e soprattutto toglie la titolarità della fascia destra allo svizzero, che oggi dal ritiro della propria nazionale, con cui prenderà parte agli Europei, ha pubblicato un post sul proprio profilo Instagram che ‘dovrebbe’ far allarmare i tifosi bianconeri. Perché Lichtsteiner ha postato una foto con la sua mano aperta, che raffigura sostanzialmente i cinque scudetti consecutivi vinti dalla Juventus, e a corredo di quell’immagine il giocatore ha scritto:
Un ciao a tutti i tifosi juventini e svizzeri dal Monte Tamaro. Grazie mille per le grandissime emozioni che mi avete regalato in questi ultimi 5 anni. 5 anni e 5 scudetti sono tanta roba. Un abbraccio a tutti. Steph.
Il messaggio sembra quello d’addio. Dani Alves se arriverà a Torino avrà il posto garantito e Lichtsteiner, uno dei pilastri della Juventus, certamente non vorrà passare una stagione quasi intera da riserva. E soprattutto sullo svizzero c’è il Chelsea. Antonio Conte lo ha inserito nella propria lista dei desideri. E se dovesse concretizzarsi l’arrivo in bianconero di Dani Alves chiaramente la trattativa potrebbe essere molto più semplice per i ‘Blues’.

Lichtsteiner è stato uno dei tanti acquisti di Marotta nell’estate del 2011 e con Conte è stato un giocatore determinante. Lo svizzero ha messo la sua firma in giornate importanti. Lui realizzò il primo gol di sempre allo ‘Juventus Stadium’ e decise una sfida tra Palermo e Juventus in cui Conte tornava in panchina dopo la squalifica relativa al calcioscommesse. Con la Juventus ha vinto dieci trofei in cinque stagioni, ha disputato complessivamente 196 partite e ha realizzato 14 gol, 11 in campionato in cui però nell’ultima annata non è mai riuscito a segnare.