30 CONDIVISIONI

Juve: i primi sei mesi dell’attuale esercizio vedono quasi 60 milioni in meno di entrate

Cali nei ricavi pari a 57 milioni di euro. Un piccolo campanello d’allarme vedendo i conti del primo semestre bianconero sull’attuale gestione. Pesa molto la ‘rosa’ dei giocatori, che incide per gestione e ingaggi. Bene invece, la campagna acquisti con plusvalenze superiori ai 60 milioni. Nel lungo termine positivo anche l’accordo con Allianz.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Sport Fanpage.it
A cura di Alessio Pediglieri
30 CONDIVISIONI
Immagine

Se da un punto di vista sportivo c'è ancora tutto da giocarsi (scudetto, Coppa Italia e Champions League) da un punto di vista economico per la Juventus i primi sei mesi dell'attuale esercizio sono stati un problema. Si è registrato infatti, un calo nei conti pari a oltre 50 milioni di euro. Il problema principale è dato dal ‘peso' degli ingaggi dei giocatori in rosa. In totale, rispetto al passato la perdita complessiva si avvicina ai 60 milioni di euro.

Il dato è comunque parziale ed è influenzato anche dal minor numero di partite rispetto alla seconda parte della stagione. Ciò comporta ovvie entrate minori che si attestano al momento a poco meno di 8 milioni di euro. C'è anche da considerare (tra spese e ricavi) anche il ‘peso' che ha l'aumento degli oneri per la gestione dei giocatori, così come lo stesso club spiega in una nota ufficiale.

Le plusvalenze: già oltre 60 milioni

Se la rosa (e gli ingaggi) sono la voce principale per le uscite economiche, la migliore entrata per il club restano le sponsorizzazioni. Queste,infatti, sono le voci migliori per le casse bianconere: 60 milioni di euro fino a questo momento. L'Allianz Stadium ha fruttato, invece,  entrate minori, pari a 36.5 milioni di euro. Mentre le plusvalenze hanno portato circa 60 milioni di rientro. Proprio per quanto concerne le campagne di calciomercato, gli investimenti estivi sono stati pari a 195,6 milioni e le cessioni per 33,1 milioni di euro.

La sponsorizzazione con Allianz

Il futuro della società gestita dalla famiglia Agnelli  però appare roseo perchè se si considerano gli accordi a lungo termine si evidenzia la partnership con Allianz, azienda con cui la Juventus ha raggiunto un accordo di sponsorizzazione che permetterà nuove entrate nel lungo periodo: 103 milioni fino al 2030. Con Allianz l'accordo dunque continuerà, e che prevede anche la cessione dei diritti del nome dello JStadium.

30 CONDIVISIONI
L'Inter non si ferma più, strapazza il Lecce per 4-0: nerazzurri sempre più primi a +9 dalla Juve
L'Inter non si ferma più, strapazza il Lecce per 4-0: nerazzurri sempre più primi a +9 dalla Juve
Adani si mangia un pollo dopo la fine di Verona-Juve: "Costa 15 euro e 60". Cosa significa
Adani si mangia un pollo dopo la fine di Verona-Juve: "Costa 15 euro e 60". Cosa significa
Il Cagliari vince ancora e inguaia la Salernitana. Sassuolo-Frosinone 1-0, che errore di Kaio Jorge
Il Cagliari vince ancora e inguaia la Salernitana. Sassuolo-Frosinone 1-0, che errore di Kaio Jorge
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views