Juve, Higuain verso la convocazione. In panchina contro il Napoli
Meno di quarantotto ore fa sembrava impossibile pensare a Gonzalo Higuain nell’elenco dei convocati per il big match tra il Napoli e la Juventus. Addirittura c’era chi paventava uno stop lungo per l’argentino che dopo l’operazione alla mano sembrava dovesse saltare anche l’Olympiacos e l’Inter. E invece pare che il bomber juventino sarà almeno in panchina.
Higuain sarà convocato per Napoli-Juve
Domenica scorsa contro il Crotone Higuain non ha giocato, inizialmente sembrava per il turnover, poi si è parlato del problema alla mano. Lunedì il ‘Pipita’ si è operato e il forfait per Napoli pareva certo. L’a.d. juventino Marotta però nel corso del Gran Gala dell’AIC sibillino aveva detto che il numero 9 di Allegri aveva il 50% di possibilità di essere della partita. E con il passare delle ore sembra che Higuain possa realmente figurare nell’elenco dei convocati.
Panchina per il Pipita al San Paolo
Higuain ha iniziato la riabilitazione post-operatoria e sembra molto sereno, anche se su Instagram ha lanciato una frecciatina a coloro che “gli hanno augurato il peggio”. La sfida con il Napoli, a cui lo scorso anno ha realizzato quattro gol in quattro partite, non la vuole perdere Higuain che potrebbe essere tranquillamente convocato per il match con la squadra di Sarri, che comanda la classifica, e finire in panchina come è successo con il Crotone. Allegri può comunque schierare un undici di tutto rispetto e il ‘Pipita’ potrebbe iniziare dalla panchina, così sarebbe utilizzabile in qualsiasi momento.
La Juve senza il Pipita
Sarà interessante vedere come la Juventus affronterà il Napoli. Allegri ha giocato contro Barcellona e Crotone con il 3-4-2-1. Senza Higuain di sicuro Mandzukic farebbe il centravanti con Dybala certo del posto alle sue spalle, al fianco de ‘La Joya’ uno tra Douglas Costa, Bernardeschi e Cuadrado, ma certamente non si potrebbe escludere Pjanic. Perché con il bosniaco in posizione più avanzata ci sarebbe spazio per un centrocampo robusto con Khedira e Matuidi.