Juve, Hernanes verso la Cina. Il ‘Profeta’ a un passo dall’Hebei Fortune
Il ‘Profeta’ Hernanes sta per lasciare la Juventus e l’Italia. Il brasiliano, che un paio di giorni fa è stato escluso dalla lista Champions e che è stato escluso pure dall’elenco dei convocati per il big match con l’Inter della ventitreesima giornata di Serie A, sembra a un passo dal trasferimento in Cina. Il centrocampista trentaduenne è un obiettivo di mercato dichiarato dell’Hebei Fortune, squadra in cui giocano due vecchie conoscenze del nostro campionato: l’ivoriano Gervinho (ex Roma) e il ‘Pocho’ Lavezzi (per anni bandiera del Napoli). La Juventus, che si è già coperta a metà campo acquistando il venezuelano Rincon, avrebbe ricevuto un’offerta di circa 10 milioni di euro. E quella cifra sembra andar bene ai dirigenti juventini. Mentre al calciatore è stato offerto un contratto biennale da circa 10 milioni a stagione. Hernanes, che era stato cercato dal Genoa e soprattutto è un obiettivo di mercato del San Paolo, pare disposto ad accettare l’offerta dell’Hebei.
Il calciomercato in Cina chiude il 28 febbraio e quindi per definire l’affare c’è ancora tempo. Della trattativa ha parlato anche l’agente del giocatore Joseph Lee, che in modo abbastanza chiaro ha dichiarato che per il suo assistito la cosa fondamentale è giocare e considerato che in bianconero è diventato l’ultima scelta vuole andare via e ha fatto capire che la Cina è un’opzione gradita:
Non so a che punto siano i due club, ma al momento posso dire che non abbiamo ancora alcun tipo di accordo con l’Hebei Fortune. Per Hernanes l’importante è giocare, non importa se alla Juve, in Cina o altrove. Il fatto che il ragazzo sia stato escluso dalla lista Champions League sicuramente non è un fattore positivo. Se la Juventus dovesse trovare l’accordo con il club cinese e si tratterà di una buona situazione anche per noi allora Hernanes potrebbe trasferirsi lì.