video suggerito
video suggerito

Juve, Hernanes giocherà in Cina: 11 milioni di euro dall’Hebei Fortune

Il centrocampista brasiliano, fortemente voluto da Manuel Pellegrini, si accaserà all’Hebei Fortune dove troverà altri due ex della Serie A: Ezequiel Lavezzi e Gervinho. Ai bianconeri andranno 9 milioni di euro più 2 di bonus.
A cura di Vito Lamorte
5 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Sembra chiusa, definitivamente, l'avventura di Hernanes alla Juventus. In giornata sono attese le firme per il trasferimento del centrocampista brasiliano nella Chinese Super League e per la squadra bianconera potrebbe essere un vero affare perché la chiusura è fissata a 11 milioni, quasi la stessa cifra che la Vecchia Signora sborsò il 31 agosto 2015 fa per acquistarlo dall'Inter (in più c'erano 2 milioni di bonus). La solita operazione condotta con maestria e sagacia dall'entourage bianconero che riuscirà a liberarsi di un calciatore di 31 anni e ormai ai margini del progetto tecnico di Allegri guadagnando una buona somma di denaro.

Immagine

La nuova squadra di Hernanes dovrebbe essere l'Hebei Fortune, dove giocano anche altri due ex calciatori della Serie A, ovvero  Ezequiel Lavezzi e Gervinho. La squadra cinese ha battuto la concorrenza dei brasiliani del San Paolo che volevano riportare in patria il Profeta. L'Hebei ha trovato un accordo con la Juve per un trasferimento a titolo definitivo da 9 milioni più 2 di bonus mentre il centrocampista brasiliano firmerà un contratto pluriennale da 6-7 milioni a stagione, circa 3 milioni in più rispetto ad ora.

Hernanes saluta la Juventus dopo 18 mesi, in cui ha giocato 35 partite e realizzato 2 goal. Il suo posto, a fine stagione, verrà preso da Rodrigo Bentancur, il talento del Boca Juniors già precettato ai tempi dell'affare Tevez.

L'allenatore del club cinese è Manuel Pellegrini, ex Real Madrid e Manchester City, che avrebbe voluto anche il centrocampista Marcelo Diaz del Celta Vigo e, soprattutto, Borja Valero della Fiorentina ma dovrà accontentarsi di Hernanes.

Alcune ore fa, il terzino brasiliano della Juventus, Dani Alves, ha dedicato un messaggio al suo connazionale e compagno di squadra: "Ti amo Profeta, che Dio ti benedica sempre". Un messaggio che ha il sapore di un vero e proprio addio.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views