video suggerito
video suggerito

Juve, grave infortunio a Caceres: caviglia fratturata, finisce sotto i ferri

Il difensore uruguaiano si fa male in allenamento: frattura del malleolo mediale e importante interessamento dei legamenti, per lui stagione finita. Operazione riuscita, tornerà disponibile tra due mesi e mezzo.
A cura di Maurizio De Santis
24 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Sembrava solo una forte distorsione alla caviglia sinistra, invece l'infortunio capitato a Martin Caceres durante l'allenamento a Vinovo è molto più grave del previsto. Esami strumentali hanno evidenziato l'entità della lesione che ha costretto il difensore della Juventus a sottoporsi a intervento chirurgico: frattura del malleolo mediale e importante interessamento dei legamenti, l'uruguagio è finito sotto i ferri (intervento effettuato e riuscoto) e a occuparsi di rimettere in sesto l'articolazione è stato il professor Flavio Quaglia presso la clinica Fornaca. Stagione finita? Sì, perché sarà obbligato a restare fermo almeno per un paio di mesi, tutto dipenderà dall'evoluzione della guarigione e della riabilitazione. Dovesse bruciare le tappe, secondo le previsione più ottimistiche, potrebbe tornare in campo entro la metà di maggio.

Martin Caceres oggi è stato sottoposto a un duplice intervento chirurgico – si legge nella nota della Juventus -: è stata infatti eseguita l'osteosintesi della frattura del malleolo mediale e un'artroscopia della caviglia sinistra, resesi necessarie a seguito del trauma distorsivo subito ieri. Inoltre è stata eseguita una capsuloplastica artroscopica per la stabilizzazione della spalla destra. L'intervento chirurgico è stato eseguito dai professori Flavio Quaglia e Roberto Ravera presso la Clinica Fornaca di Sessant ed è perfettamente riuscito. I tempi di recupero per la completa ripresa funzionale sono di circa dieci settimane.

Stagione tormentata per il duttile difensore sudamericano, una sorta di jolly per la difesa considerata la capacità di occupare la casella di laterale destro oppure centrale nel reparto arretrato. Allegri lo perde proprio nella fase più delicata della stagione, nel pieno della corsa scudetto, a due settimane dal ritorno della gara di Champions contro il Borussia Dortmund e proprio adesso che anche Barzagli ha superato i guai personali. Dopo i continui problemi di natura muscolare che lo hanno bloccato nei mesi scorsi, costringendolo a un impiego a singhiozzo. Un brutto colpo per i bianconeri, l'ennesima brutta notizia arrivata a margine di una giornata contrassegnata dal grave infortunio (frattura di tibia e perone) capitato a Federico Mattiello, giovane terzino destro – prodotto del vivaio juventino – in prestito al Chievo.

I convocati di Allegri per la gara con il Sassuolo. Ecco i 22 convocati del tecnico bianconero: Buffon, Chiellini, Ogbonna, Pogba, Pepe, Marchisio, Morata, Tevez, Coman, Llorente, Barzagli, De Ceglie, Bonucci, Padoin, Vidal, Lichtsteiner, Sturaro, Matri, Evra, Rubinho, Pereyra.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views