Juve, festa scudetto rinviata: per vincerlo le basta un pari con la Roma
Per il terzo anno consecutivo allo ‘Stadium’ nei minuti di recupero il Torino subisce un’incredibile beffa. Se nelle due precedenti occasioni la Juventus era riuscita a vincere il match, questa volta i bianconeri con il gran gol di Higuain sono riusciti a ottenere un pareggio pesantissimo. Allegri e i suoi ragazzi comunque matematicamente non potranno vincere il campionato in questo weekend, ma potrebbero chiudere i giochi definitivamente nel prossimo turno all’Olimpico, quando sfideranno proprio la Roma.
La Juve può vincere il titolo all’Olimpico – Con una serie di combinazioni la Juve avrebbe potuto vincere il titolo già in questo fine settimana. Ma il pareggio nel derby e la contemporanea vittoria del Napoli rendono impossibile ai bianconeri di vincere già con tre turni d’anticipo, indipendentemente dal risultato della Roma. La Juventus resta ampiamente padrona del proprio destino. Ad Allegri servono tre punti per chiudere i giochi aritmeticamente, ma tutto si potrebbe chiudere nel prossimo weekend, in cui la Juventus giocherà in casa della Roma, e indipendentemente da ciò faranno i giallorossi contro il Milan ai bianconeri basterà un pareggio all’Olimpico per festeggiare l’ennesimo titolo.
Si ferma la serie di vittorie casalinghe della Juve – Il gol di Higuain ha regalato un punto importante alla Juventus, ma non è bastato ad Allegri per compiere poi una grandissima rimonta. L’1-1 del derby chiude la meravigliosa e incredibile striscia di vittorie consecutive allo ‘Juventus Stadium’, che si interrompe dopo 33 successi. L’ultima volta in cui i campioni d’Italia non avevano ottenuto i tre punti in casa era stato addirittura il 23 settembre 2015, contro il Frosinone finì 1-1. In casa, in campionato con Allegri in panchina i bianconeri hanno perso solamente una volta (contro l’Udinese, nella prima giornata 2015-2016) in tre anni.