Juve, Evra vuole portare Mandzukic al Marsiglia

Patrice Evra nel corso del mercato invernale è passato dalla Juventus al Marsiglia, che cercava rinforzi di spessore e soprattutto giocatori dalla grande personalità e dalla grande esperienza. L’ex terzino del Manchester United, secondo quanto riportato da ‘L’Equipe’, oltre a fare il calciatore e oltre ad essere un grande uomo spogliatoio pare abbia anche consigliato a Rudi Garcia di acquistare l’attaccante croato Mario Mandzukic, che ha lo stesso procuratore di Evra e che sembra stia ascoltando le proposte del Marsiglia. Il bomber bianconero ha un contrato con il club campione d’Italia fino al giugno del 2019 e guadagna 3,5 milioni di euro netti a stagione. I francesi sembrano pronti ad offrirgli un contratto più lungo e anche un posto da titolare. E chissà quanto peserà l’amicizia con Evra, che a livello social molto spesso ha giocato e scherzato con Mandzukic, che aveva ribattezzato ‘Mister No Good’.
Mario Mandzukic è un giocatore determinante per la Juventus, con cui ha vinto campionato e Coppa Italia l’anno scorso dando un grande contributo e in questa stagione grazie a tantissimo sacrifico e a tante qualità sia tecniche sia tattiche è rimasto un titolare nonostante l’arrivo di Higuain. Per Allegri è un insostituibile, ma se dovesse arrivare Bernardeschi allora un po’ di cose potrebbero cambiare e il bomber croato a quel punto potrebbe decidere di giocare in Ligue 1, dopo aver militato anche in Bundesliga e Liga.
Il Marsiglia, dopo aver passato degli anni un po’ complicati, da qualche mese ha una nuova proprietà che è molto ambiziosa e vuole riportare ai fasti di un tempo l’unica squadra francese capace di vincere la Champions League. L’arrivo di Rudi Garcia è stato il primo segnale, poi nel mercato invernale sono arrivati Evra e soprattutto Payet. L’obiettivo per quest’anno è la qualificazione per l’Europa League, mentre la prossima estate sul mercato arriveranno altri big.