video suggerito
video suggerito

Juve, Evra vuole portare Mandzukic al Marsiglia

Il difensore francese, passato la scorsa estate al Marsiglia, vorrebbe portare in Ligue 1 il suo amico Mandzukic.
A cura di Alessio Morra
55 CONDIVISIONI
Immagine

Patrice Evra nel corso del mercato invernale è passato dalla Juventus al Marsiglia, che cercava rinforzi di spessore e soprattutto giocatori dalla grande personalità e dalla grande esperienza. L’ex terzino del Manchester United, secondo quanto riportato da ‘L’Equipe’, oltre a fare il calciatore e oltre ad essere un grande uomo spogliatoio pare abbia anche consigliato a Rudi Garcia di acquistare l’attaccante croato Mario Mandzukic, che ha lo stesso procuratore di Evra e che sembra stia ascoltando le proposte del Marsiglia. Il bomber bianconero ha un contrato con il club campione d’Italia fino al giugno del 2019 e guadagna 3,5 milioni di euro netti a stagione. I francesi sembrano pronti ad offrirgli un contratto più lungo e anche un posto da titolare. E chissà quanto peserà l’amicizia con Evra, che a livello social molto spesso ha giocato e scherzato con Mandzukic, che aveva ribattezzato ‘Mister No Good’.

Mario Mandzukic è un giocatore determinante per la Juventus, con cui ha vinto campionato e Coppa Italia l’anno scorso dando un grande contributo e in questa stagione grazie a tantissimo sacrifico e a tante qualità sia tecniche sia tattiche è rimasto un titolare nonostante l’arrivo di Higuain. Per Allegri è un insostituibile, ma se dovesse arrivare Bernardeschi allora un po’ di cose potrebbero cambiare e il bomber croato a quel punto potrebbe decidere di giocare in Ligue 1, dopo aver militato anche in Bundesliga e Liga.

Il Marsiglia, dopo aver passato degli anni un po’ complicati, da qualche mese ha una nuova proprietà che è molto ambiziosa e vuole riportare ai fasti di un tempo l’unica squadra francese capace di vincere la Champions League. L’arrivo di Rudi Garcia è stato il primo segnale, poi nel mercato invernale sono arrivati Evra e soprattutto Payet. L’obiettivo per quest’anno è la qualificazione per l’Europa League, mentre la prossima estate sul mercato arriveranno altri big.

Video thumbnail
55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views