6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve: ennesimo infortunio per Chiellini, fuori 10 giorni

L’infortunio di Chiellini preoccupa Allegri: il difensore livornese ha avuto una ricaduta al polpaccio. Il giocatore salterà le sfide di campionato con Atalanta e Sassuolo, potrebbe tornare per il match di Champions con il Bayern.
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus continua a vincere, ma continua anche a perdere calciatori a causa di problemi muscolari. Nel corso del posticipo con l’Inter è stato costretto a lasciare il campo ancora una volta Giorgio Chiellini, che già a causa di un problema al polpaccio aveva dovuto saltare le sfide contro Napoli e Bayern Monaco. Il difensore livornese ieri non si è allenato, oggi è stato sottoposto agli esami strumentali e ha scoperto che starà fuori dieci giorni. Gli esami hanno escluso lesioni muscolari, ma hanno evidenziato un sovraccarico del soleo di destra. Chiellini salterà, oltre alla gara di ritorno di Coppa Italia, i match di campionato con Atalanta e Sassuolo e potrebbe rientare per l'ottavo di ritorno di Champions con il Bayern. Allegri dopo l’incontro con l’Inter ha provato a minimizzare il problema del difensore della nazionale, parlando di cambio a scopo precauzionale. Ma nell'ambiente bianconero c'è comunque un po' di timore. Perché tra due settimane la Juventus giocherà la gara di ritorno degli ottavi di Champions con il Bayern e lo stop di dieci giorni lascia in dubbio Chiellini. Se il livornese non ci sarà, in Baviera Allegri dovrà nuovamente riproporre la difesa a quattro.

Contro l’Inter, Allegri effettuerà un larghissimo turn over nella semifinale di ritorno di Coppa Italia. All’andata i bianconeri si sono imposti per 3-0 ed hanno di fatto ipotecato la finale. Il tecnico livornese dovrebbe lasciare a casa Buffon, Barzagli, Khedira, Mandzukic e Dybala. La Juventus difenderà l’ampio vantaggio dell’andata con un classico 4-4-2. Tra i pali ci sarà Neto. In difesa Padoin, Rugani, Bonucci e Evra. Mentre a centrocampo confermato tra i titolari l’ex Hernanes che affiancherà Sturaro. Sulle fasce il rientrante Asamoah e Cuadrado, escluso nel match di campionato. In attacco Morata, autore di una doppietta nella gara d’andata, e Zaza.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views