2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve, Emery apre alle cessione di Matuidi. Il PSG vuole 45 milioni

Il tecnico spagnolo del PSG per la prima volta dice che il centrocampista può partire. La Juventus però non intende sborsare 45 milioni.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus è alla ricerca di un centrocampista. Pogba è ormai un ricordo e Pjanic lo ha sostituito, ma Khedira e Marchisio non sono al top ed Allegri ha bisogno di un rinforzo a metà campo. Il prescelto è Blaise Matuidi, centrocampista francese del Paris Saint Germain che in questi ultimi anni ha effettuato un enorme salto di qualità e grazie agli appoggi di Ibrahimovic è diventato anche un goleador. Matuidi, che come procuratore ha Mino Raiola, la stagione con il Paris Saint Germain già l’ha cominciata e il tecnico Emery spera di averlo con sé per tutta l’annata. Ma l’ex allenatore del Siviglia, contraddicendo le parole del proprietario della società, ha fatto capire che Matuidi non è più incedibile. La Juve adesso naturalmente ci spera:

Vogliamo tenerlo e sono molto contento di lui, ma qualora Blaise volesse partire e ci fosse un’offerta importante potrebbe essere ceduto. Se arrivasse una grossa offerte ne parleremo e ci siederemmo attorno a un tavolo per parlarne.

Il Paris però chiede la bellezza di 45 milioni di euro, una cifra che Marotta non vuole affatto spendere. L’a.d. bianconero spera nell’aiuto di Raiola, che alla Juve porterebbe volentieri un suo calciatore, e spera che magari negli ultimi giorni di mercato i francesi abbassino le proprie pretese e siano disposti a cedere il calciatore per una cifra accettabile. L’affare è imbastito, ma lontano dalla conclusione, le parole di Emery però danno fiducia a tutto l’ambiente e rilanciano le quotazioni di Matuidi per la mediana bianconera.

Prima di chiudere il mercato la Juventus proverà anche a riprendere Juan Guillermo Cuadrado, prelevato un anno fa in prestito dal Chelsea. Bisognerà attendere gli ultimi giorni di mercato per capire se il colombiano tornerà in Italia, ma intanto Marotta ha già pronta l’offerta: prestito secco e obbligo di riscatto a circa 4 milioni di euro.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views